
Chiara Francini si è raccontata senza filtri e non poteva mancare una battuta sull’amore con il fidanzato Frederick Lundqvist. Una relazione che va avanti da tanti anni, ma per il momento non si è parlato di nozze.
E l’artista, ironicamente, ha spiegato che non ci sono fiori d’arancio all’orizzonte…Queste le parole di Chiara Francini ai microfoni di Serena Bortone: «Matrimonio? Macchè sei pazza, non voglio estranei in casa, come diceva Alberto Sordi. Ancora no. Mi piace ogni giorno pensare… Viviamo insieme da 16 anni, però il matrimonio è un giorno in cui ci si sente principessa, io mi sento principessa tutti i giorni (ride, ndr)». Chiara Francini nasce a Firenze nel 1979 e la simpatica cadenza fiorentina è una delle sue caratteristiche più riconoscibili. Dopo gli studi superiori si laurea in Ermeneutica con pieni voti e nel frattempo inizia la sua passione per il mondo dello spettacolo. La sua formazione artistica avviene al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino e da lì approda al Teatro Ambra Jovinelli di Roma con lo spettacolo Faccia Da Comico e la direzione artistica di Serenza Dandini. L’arrivo in tv è merito di Marco Giusti che la porta a Stracult
Chiara Francini, chi è il fidanzato Frederick Lundqvist

Chiara Francini è fidanzata Frederick Lundqvist, svedese e titolare di un’impresa di servizi di sicurezza. I due, insieme dal 2005, hanno sempre tenuto lontano dai riflettori la loro storia d’amore, anche se l’attrice toscana ha parlato del compagno in diverse interviste rilasciate in questi anni. “Un uomo estremamente ironico, silenzioso, molto attento, sarcastico, riservatissimo. La persona che mi ha reso libera e sicura e che ogni giorno mi ama dandomi la possibilità di fiorire”, ha dichiarato l’attrice a Vanity Fair. Nel libro “Un anno felice” di Chiara Francini ci sono vari riferimenti alla sua vita, ma anche alla Svezia e al fidanzato Frederick Lundqvist. “All’inizio gli dissi di andare in lavanderia. Lui disse di averla trovata chiusa e di aver fallito. Che esagerazione! La differenza maggiore tra Italia e Svezia è il rumore, che ha a che fare con la vita. La Svezia mi fa pensare al silenzio, qualcosa di penombra”, ha raccontato l’attrice a Caterina Balivo in una puntata di “Vieni da me”.
Chiara Francini ha descritto così il fidanzato Frederick Lundqvist: “È schivo. E ci tiene a lasciarmi la scena. Ha un’intelligenza rara”. L’attrice ha spiegato perché l’attore non si vede spesso al suo fianco anche negli eventi ufficiale: “All’inizio, non mi accompagnava agli eventi, dicendo “non vengo, se no, non ti avvicina nessuno”. Oggi, non viene perché dice che “tanto, i migliori, dopo dieci minuti se ne sono già andati”…”. La Francini ha espresso anche un grande gratitudine per il compagno che l’ha lasciata libera di esprimermi: “Se sono arrivata da qualche parte, lo devo a lui. Ha sempre detto “non potrei stare con una donna priva di ambizione”. E, per un uomo, è più facile compatire una donna nelle sconfitte che condividerne i successi. Lui, invece, mi ha sempre sostenuta e aiutata. All’inizio, anche finanziariamente”. Secondo l’attrice gli uomini svedesi hanno una maggiore consapevolezza della libertà della donna rispetto a quelli italiani.
Il compagno di Chiara Francini è Fredrick Lundqvist. Di origine svedese, è al fianco dell’attrice toscana dal 2005 e gestisce una sua impresa di servizi di sicurezza. Proprio per essere un ex calciatore, è noto per essere un personaggio del mondo dello sport. Nato il 3 agosto 1973 a Lulea, ha iniziato la sua carriera con le maglie di Lira e Luleå, prima di passare al GIF Sundsvall. Ha esordito nella Allsvenskan nel 2000 e dopo aver militato nel mondo del calcio come difensore ha deciso di dare una svolta alla sua vita. Da sportivo, infatti, ha iniziato a gestire un’impresa di servizi di sicurezza