Il campionato del Chieri76
Termina la stagione di serie A1, Chieri76 è in settima posizione con ventisette punti. Il mese d’esordio del campionato termina con due partite vinte, contro Wealth Planet e Caserta, e due perse: Busto e Bisonte. Novembre si conclude con una sola vittoria per le piemontesi: Cuneo, mentre sono battute da Savino Del Bene, Lardini e Casalmaggiore riescono. Con dicembre si conclude l’andata: Pro Victoria, Imoco e Brescia non lasciano scampo alla squadra, che però vince altre due partite contro Bergamo e Novara. Il ritorno dura molto meno del previsto e si conclude a febbraio. Tre, le sconfitte: Wealth Planet, Busto e Savino del Bene e tre, le vittorie: Caserta, Bisonte e Cuneo.
La rosa della stagione 2019/2020
Ecco la squadra al completo della squadra Chieri76:
1 Jordyn Poulter (palleggio), 3 Elena Perineli (schiacciatrice), 4 Francesca Bosio (palleggio), 5 Amber Rolfzen (centrale/opposto), 6 Alessia Lanzini (libero), 7 Stephanie Enright (schiacciatrice), 8 Kaja Grobelna (opposto), 10 Chiara De Bortoli (libero), 11 Kertu Laak (opposto), 12 Anastasia Guerra (schiacciatrice), 18 Yasmina Akrari (centrale), 19 Alessia Mazzaro (centrale), 21 Annick Meijers (schiacciatrice).
Le super confermate del Chieri76
Iniziate le trattative di mercato: sono già tre le superconfermate della squadra. Elena Perinelli è la prima: ottimo il suo rendimento stagionale. Il numero 3 del Chieri76 ha confessato che quando la società le ha proposto di rimanere per nuova stagione, ha accettato senza pensarci due volte. Anche il palleggio numero 4, Francesca Bosio è stata confermata per il prossimo anno sportivo. Anche la Bosio, contenta della sua crescita tecnica e psicologica con la squadra, ha accettato all’istante. L’ultima, per ora, delle super conferme è Kraja Grobelna. La top scorer chierese di undici partite su diciannove e miglior realizzatrice della stagione, ha ricevuto altre proposte, ma non ha avuto dubbi nello scegliere di rimanere al Chieri e crescere di pari passo con la squadra.
Uno piccolo sostegno contro il Covid-19
#piùvicinimenosoli è questo il nome dell’iniziativa dell’Associazione Per Nia Onlus a cui ha deciso di collaborare la società sportiva Chieri76. Lo scopo è acquistare e distribuire telefoni e tablet per i malati ricoverati nei reparti di isolamento Covid. Attraverso i dispositivi, i pazienti potranno comunicare a voce e in video con parenti all’esterno dei reparti e rendere così la loro degenza più umana e acquisire più forza per combattere la malattia. L’obiettivo è stato raggiunto in sei ospedali d’Italia, una tra le prossime strutture interessate è proprio quella dell’Ospedale Maggiore di Chieri.
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Twitter!!