Pallavolo

Chieri76: la stagione e l’aiuto ai malati di Covid-19

Il campionato del Chieri76

Termina la stagione di serie A1, Chieri76 è in settima posizione con ventisette punti. Il mese d’esordio del campionato termina con due partite vinte, contro Wealth Planet e Caserta, e due perse: Busto e Bisonte. Novembre si conclude con una sola vittoria per le piemontesi: Cuneo, mentre sono battute da Savino Del Bene, Lardini e Casalmaggiore riescono. Con dicembre si conclude l’andata: Pro Victoria, Imoco e Brescia non lasciano scampo alla squadra, che però vince altre due partite contro Bergamo e Novara. Il ritorno dura molto meno del previsto e si conclude a febbraio. Tre, le sconfitte: Wealth Planet, Busto e Savino del Bene e tre, le vittorie: Caserta, Bisonte e Cuneo.

Photo Credit: Reale Mutua Fenera Chieri ’76 Official Facebook Account

La rosa della stagione 2019/2020

Ecco la squadra al completo della squadra Chieri76:
1 Jordyn Poulter (palleggio), 3 Elena Perineli (schiacciatrice), 4 Francesca Bosio (palleggio), 5 Amber Rolfzen (centrale/opposto), 6 Alessia Lanzini (libero), 7 Stephanie Enright (schiacciatrice), 8 Kaja Grobelna (opposto), 10 Chiara De Bortoli (libero), 11 Kertu Laak (opposto), 12 Anastasia Guerra (schiacciatrice), 18 Yasmina Akrari (centrale), 19 Alessia Mazzaro (centrale), 21 Annick Meijers (schiacciatrice).

Photo Credit: Reale Mutua Fenera Chieri ’76 Official Facebook Account

Le super confermate del Chieri76

Iniziate le trattative di mercato: sono già tre le superconfermate della squadra. Elena Perinelli è la prima: ottimo il suo rendimento stagionale. Il numero 3 del Chieri76 ha confessato che quando la società le ha proposto di rimanere per nuova stagione, ha accettato senza pensarci due volte. Anche il palleggio numero 4, Francesca Bosio è stata confermata per il prossimo anno sportivo. Anche la Bosio, contenta della sua crescita tecnica e psicologica con la squadra, ha accettato all’istante. L’ultima, per ora, delle super conferme è Kraja Grobelna. La top scorer chierese di undici partite su diciannove e miglior realizzatrice della stagione, ha ricevuto altre proposte, ma non ha avuto dubbi nello scegliere di rimanere al Chieri e crescere di pari passo con la squadra.

Photo Credit: Reale Mutua Fenera Chieri ’76 Official Facebook Account

Uno piccolo sostegno contro il Covid-19

#piùvicinimenosoli è questo il nome dell’iniziativa dell’Associazione Per Nia Onlus a cui ha deciso di collaborare la società sportiva Chieri76. Lo scopo è acquistare e distribuire telefoni e tablet per i malati ricoverati nei reparti di isolamento Covid. Attraverso i dispositivi, i pazienti potranno comunicare a voce e in video con parenti all’esterno dei reparti e rendere così la loro degenza più umana e acquisire più forza per combattere la malattia. L’obiettivo è stato raggiunto in sei ospedali d’Italia, una tra le prossime strutture interessate è proprio quella dell’Ospedale Maggiore di Chieri.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Twitter!!

Back to top button