Gossip e Tv

Chloe Facchini, il fidanzato è Maurizio Siesto: “Il mio amore cresce giorno dopo giorno”

Chloe Facchini, chef nota per la partecipazione a “È Sempre Mezzogiorno” programma condotto da Antonella Clerici, ha un fidanzato di nome Maurizio al suo fianco da oltre tre anni.

Chloe Facchini, chi è il fidanzato Maurizio

Chloe Facchini ed il fidanzato
Chloe Facchini ed il fidanzato

Il volto tv sarà tra gli ospiti di “Oggi è un altro giorno” dove presenterà il libro “Donna” e si racconterà tra carriera e vita privata alla padrona di casa del salotto di Raiuno Serena Bortone. Nata come Riccardo Facchini a Bologna, si diploma all’istituto alberghiero per poi conseguire la laurea in Lingua e Letterature Straniere. In seguito collabora con lo chef stellato Anthony Genovese ed in diversi ristoranti della città natale. Nel contempo ha intrapreso un percorso di transizione volto al cambio sesso come ha raccontato ai microfoni di Radio Capital:

Mi sono sempre sentita donna dentro, ma per lungo tempo non sapevo cosa fosse la transessualità. Sono andata avanti per inerzia, mi oberavo di lavoro per non pensare a me stessa….“Quando soffri di disforia di genere, fai fatica ad accettare l’immagine che il tuo corpo trasmette – ha aggiunto – ora però ne sono felice e orgogliosa.

Fonte Radio Capital

Lo scorso maggio sul profilo Instagram arrivava il coming out annunciato con un lungo post:

“Negli ultimi mesi ricevevo messaggi che mi chiedevano come mai fossi così cambiata… Capelli biondi, faccia più tonda ecc.. Sin da piccolo mi sono sempre sentito una bambina. Ho iniziato il mio percorso di transizione due anni e mezzo fa ed ora mi sento pronta per fare l’ennesimo ed ultimo coming out con voi che mi avete seguito con affetto per anni alla prova del cuoco. Alcuni di voi non approveranno la mia scelta, ma sono convinta che chi mi ha apprezzato come Riccardo continuerà a farlo con altrettanto amore anche in questo momento. 

Percorso durante il quale ha incontrato Maurizio Siesto che l’ha aiutata e sostenuta in questo momento importante della sua vita e che durante uno scorso intervento ad “Oggi è un altro giorno” le aveva dedicato queste parole:

Sei una persona meravigliosa, sei un fiore appena sbocciato…Ce ne sono stati tanti di cambiamenti da quel 2019 ma di una cosa sono sicuro: ogni giorno in cui stiamo insieme, il mio amore cresce sempre di più. Sono fiero di te, del percorso che stai facendo e sono onorato dell’aiuto che nel mio piccolo posso darti. Ti amo e ti aspetto a casa.”

Seguici su Google News

Back to top button