Chris Jericho, #TheHottest/2

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

É Chris Jericho il primo AEW World Heavyweight Champion, e per questo motivo diventa il protagonista della seconda puntata di #TheHottest

Poteva essere qualcun altro al posto di Chris Jericho? Si, poteva essere il WWE United Kingdom Champion WALTER oppure il suo sfidante, il “Big Strong Boy” (e primo campione UK) Tyler Bate (autori di un match da 5,25 sulla “Scala Meltzer”) ma…

AEW World Champion
Y2J esibisce orgoglioso la cintura di campione e le ferite dello scontro.

Credits to Chris Jericho on Facebook

Ma Jericho e Page hanno fatto la storia, nel loro confronto per l’assegnazione della prima cintura massima di campione AEW.

Una storia fantastica, una storia che potrebbe rivoluzionare il mondo del wrestling, o “solo” far vivere alle nuove generazioni una “Monday Night War” rivisitata e aggiornata al XXI secolo.

Perché è innegabile che la AEW si rifaccia alla WCW, quella World Championsip Wrestling che tolse letteralmente il sonno a Vince McMahon e la cui legacy (incarnata dalla TNA, da Impact! e ora dalla AEW) è il principale schiaffo alle ambizioni da monopolista di cui soffre il vecchio Vinnie Mac.

e la incarna nella persona di Cody Rhodes, di Tully Blanchard, di Arn Anderson,di Ted Turner, nei diritti sul marchio “Four Horsemen”.

Chris Jericho
Y2J e le sue differenti incarnazioni, parte della sua entrata a AEW Double or Nothing. Dall’alto: “Lionheart” Chris Jericho in WCW, “The List of Jericho” del suo ultimo periodo in WWE e “Millennium Man”, la gimmick assunta al debutto in WWF/WWE (il più grande debutto nella storia della federazione).

Credit photo to AEW

E anche nella persona di quel poliedrico artista che è Chris Jericho. Il canadese di Manitoba (è bene ricordarlo) lotta attivamente da ventinove anni, da venti è il leader dei Fozzy e da tutta la vita è il figlio della leggenda dell’hockey su ghiaccio Ted Irvine.

Ricordiamo soprattutto che il candese è pure un ex-WCW

Ed è inoltre l’oro della All Elite Wrestling, il “grande vecchio” che sta portando la propria esperienza e idee alla neonata federazione. E’ stato lo stesso Chris Jericho a scegliere di avere un (eccellente) arbitro donna nel main event dello show.

Una storica prima volta all’interno di un’altra storica prima volta.

Aew
Chris Jericho è All In, nella conferenza stampa in cui la compagnia di Jacksonville ha ufficialmente debuttato.

Credits photo to AEW.

Una storia iniziata a Jacksonville, e che si è conclusa a Chicago.

Si è conclusa con il trionfo del Vecchio Leone sul giovane boia, e con il seguito di polemiche innescate dai detrattori della AEW contro un Chris Jericho reputato grasso, vecchio, finito, lento, e accusando Cody e i Bucks di

Aver copiato la WWE ricalcando la mossa (tanto criticata) fatta dando la cintura ad un anziano, togliendo spazio ai giovani.

Chris Jericho Page
Chris Jericho a confronto con “Hangman” Page. Il palmarès parla da sé…

credits photo to AEW

Ma davvero la AEW avrebbe dovuto mettere il titolo massimo in mano ad un lottatore semi-sconosciuto?

Ma, a dire il vero, la Storia non è finita con l’incontro.

Infatti, quel Re Mida di Chris Jericho ha reso oro una semplice bottiglia di spumante e trovato un escamotage per continuare a far parlare di sé e dell’AEW World Heavyweight Championship:

Chris Jericho ha smarrito la cintura

Chris Jericho Belt
Chris Jericho e la cintura rubata: tutto è bene ciò che finisce bene!

Credits photo to TPD on Facebook.

La storyline (o vero smarrimento) della cintura rubata e dell’investigazione globale si è conclusa con pieno successo, e ora Chris Jericho ha di nuovo la sua cintura, e può festeggiare con #ALittleBitOfABubbly il suo essere #TheHottest wrestler di questa settimana!

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook MMI Wrestling: https://www.facebook.com/mmiwrestling

Twitter Metropolitan Magazine Italia: https://www.twitter.com/MMagazineItalia