Christian Horner: “La scelta Sergio Perez non era condizionata dai suoi sponsor”

Christian Horner ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla decisione di Red Bull di ingaggiare Sergio Perez per il 2021. Il team principal della squadra austriaca ha affermato che la scelta di Checo prescindeva da quelli che sono i suoi sponsor e quindi la sua garanzia economica, conveniente in vista degli sviluppi 2022. Il messicano è stato scelto per il suo talento, che lo porterebbe più vicino a Max Verstappen, aiutando il pilota nella difesa e la squadra nella conquista dei punti.

Christian Horner sul contratto Red Bull con Sergio Perez

Negli ultimi GP di F1 non si faceva altro che parlare prima di un Sergio Perez senza contratto per il 2021, poi di un’offerta da parte di Red Bull per un sedile da secondo pilota. Inizialmente licenziato prima del termine del contratto per lasciare il posto in Aston Martin a Sebastian Vettel, poi entrato a far parte del secondo team in classifica, affiancato da Max Verstappen. Un vortice di emozioni, con un lieto fine meritato per un talento come Checo.

Red Bull Sergio Perez
Sergio Perez firma un contratto annuale con Red Bull per il 2021 – PhotoCredit: formula1.com

“La Red Bull non dipende da sponsorizzazioni senza dubbio, però, la popolarità di Perez in America Latina è notevole. Non abbiamo mai avvertito un interesse simile in merito all’annuncio di un nostro pilota. Ciò che è rincuorante è constatare che la F1 è in crescita a livello di ascolti in luoghi dove fino a qualche anno fa era sconosciuta. Di sicuro tutto questo giova al Circus“.Christian Horner

Helmut Marko contento di Perez

Helmut Marko, per confermare la dichiarazione di Christian Horner, ha inoltre affermato che pochi minuti dopo l’ufficialità di Sergio Perez in Red Bull tutti i biglietti per il Paddock Club per il GP del Messico erano sold out. Dopo la vittoria del Sakhir i tifosi messicani esultavano in festa, dilungata fino all’annuncio Red Bull e che speriamo continui anche per tutta la stagione 2021.

Sergio Perez GP Sakhir
Sergio Perez vince il GP di Sakhir – PhotoCredit: formula1.com

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Annachiara D’Amato

© RIPRODUZIONE RISERVATA