Dopo “Tenet“(2020), Christopher Nolan, il regista che ha dato vita a “Il Cavaliere Oscuro“, torna dietro la macchina da presa con un nuovo entusiasmante progetto. Il dodicesimo film della carriera del noto regista, autore di successi come “Interstellar“, “Inception” o il già citato “il Cavaliere Oscuro“. Dopo i fasti di “Dunkirk“, Nolan torna a parlare della Seconda Guerra Mondiale ma spostandosi oltreoceano. Il nuovo progetto verterà sul celebre fisico Julius Robert Oppenheimer e il Progetto Manhattan.

La vita di Oppenheimer è affascinante e complicata. Il suo contributo alla nascita dell’era atomica e la creazione dell’arma di distruzione di massa più letale che esista, presuppone un discorso intorno alla moralità. Il celebre fisico arrivò a domandarsi quanto la scienza fosse un bene per l’umanità se posta nelle mani sbagliate. Siamo tutti curiosi di scoprire come Nolan affronterà la tematica non solo bellica ma anche umana della vicenda.

La sceneggiatura del nuovo film targato Nolan è pronta, ma manca un distributore. Dopo la brusca interruzione dei rapporti con la Warner Bros, facilitata dall’incasso al di sotto delle aspettative di “Tenet”, infatti, Nolan si vede costretto dopo 18 anni di collaborazione, a cercare un’altra major ospitante per il suo nuovo progetto. La cosa potrebbe far ritardare la preparazione e allontanare la data di rilascio della pellicola che ha già incuriosito i fan di tutto il mondo, pronti a vederla nelle sale cinematografiche.

Qualche indiscrezione lasciata trapelare da Deadline un possibile coinvolgimento di Cillian Murphy tra gli attori dell’ancora ignoto cast, già presente in diversi lungometraggi di Nolan, come “Dunkirk“.

Arianna Panieri

seguici su FacebookInstagramMMI