Si preaununcia ricco e variegato il menù offerto dai nuovi singoli del 10 aprile, nel quale sono presenti grandi ritorni insieme a curiose novità che sono pronte ad infiammare le piattaforme digitali e le programmazioni radiofoniche.
Bruno Mars – Risk It All: Il secondo estratto da The Romantic sta già scalando le classifiche globali, confermando l’estetica senza tempo del nuovo album, che ha debuttato direttamente alla #1 della Billboard 200, pubblicato a distanza di un decennio dal suo ultimo progetto solista. Risk It All ha già raggiunto la vetta della Global Spotify Chart e della Global Apple Chart. Il brano è accompagnato dal videoclip ufficiale, con oltre 59.7 milioni di views su YouTube.
Nuovi singoli 10 aprile: ci sono anche i Kasabian con Great Pretender
Anyma feat Joli –Beautiful: Il dj che debutterà stasera sul palco del Coachella, confeziona un brano caratterizzato da ritmi melodici pulsanti e atmosfere cinematografiche che si presenta sia come un dance anthem che come un’esperienza di ascolto catartica.
Michele Bravi – Genitore 3: Il brano mette in scena un dialogo immaginario con un figlio ancora inesistente e diventa l’occasione per riflettere sul desiderio intimo e complesso di diventare genitori oggi, tra consapevolezze personali e un clima sociale e politico che attraversa anche le scelte più private.
Paola Iezzi – Stessa Direzione: Firmato dalla stessa artista insieme a Riccardo Zanotti e Raige, con la produzione di PAGA (Marco Paganelli) e impreziosito dal sassofono di Michele Monestiroli, con Stessa Direzione prende forma un racconto intimo sul legame tra memoria, distanza e identità. Il testo attraversa una nostalgia luminosa: è la storia di due persone che, pur avendo intrapreso strade diverse, continuano a percepire una connessione invisibile, come se i loro percorsi fossero ancora orientati verso lo stesso orizzonte.
Kasabian – Great Pretender: Sulla scia di Hippie Sunshine, il primo brano che ha anticipato le sonorità del nuovo album, il nuovo singolo scritto da Serge Pizzorno e prodotta dallo stesso frontman e Mark Ralph, è un inno euforico e irresistibile. Sul brano il cantante ha dichiarato: “Great Pretender parla della sindrome dell’impostore non come di una debolezza, ma come del segnale che si è sull’orlo di qualcosa di reale…È quella sensazione che si prova un attimo prima di salire sul palco, quando le luci si abbassano ed è ora o mai più.”
Forte di Nayt ed Aqva Santa di Icy Subzero tra i nuovi singoli del 10 aprile
Nayt – Forte: Reduce dal successo sanremese di Prima Che, il rapper capitolino pubblica il terzo estratto da Io Individuo, nono lavoro un studio, Forte è un pezzo che arriva chiaro e diretto, inserendosi perfettamente anche nell’idea e nel concept alla base di tutto il progetto, riprendendo quel senso di fatica e inadeguatezza di ogni persona a sentirsi parte di qualcosa, a causa delle continue distrazioni che costantemente si insinuano nelle mente. Ed è per questo che le parole “Dici che resti, allora urlalo forte. Perché lo scordo di nuovo e di nuovo” diventano quasi un manifesto dell’intero brano.
Icy Subzero – Aqva Santa: Nel nuovo singolo il rapper dà continuità al percorso iniziato nel 2025 con il suo primo album ufficiale, portando avanti con decisione quell’identità che lo ha reso uno dei nomi più credibili e riconoscibili della nuova scena urban italiana. Partito da radici fortemente legate alla trap, nel tempo ha ampliato il proprio linguaggio sonoro includendo influenze latin, reggaeton e pop urbano, mantenendo sempre una direzione coerente. Senza inseguire le tendenze del momento, ha sviluppato un percorso musicale autentico e ben definito, costruito su una visione personale.
I ritorni di Dolcenera e Beatrice Quinta
Dolcenera – My Love: Il brano che segna il ritorno della cantautrice pugliese, osserva la realtà come un grande palcoscenico in cui la vita sembra trasformarsi in performance permanente. In un mondo che spinge costantemente a schierarsi, competere e dimostrare, l’invocazione “my love, my love” assume un significato più ampio: non è soltanto un richiamo alla persona amata, ma all’umanità intera, un modo per riconoscere che dietro le maschere sociali condividiamo le stesse fragilità e la stessa ricerca di senso. La canzone attraversa così una riflessione sulla condizione dell’uomo contemporaneo, sospeso tra l’illusione di controllo e la consapevolezza della propria vulnerabilità. La realtà appare come uno spettacolo costruito, quasi un “Truman Show” collettivo, in cui anche quando si riconosce la finzione si continua a recitare il proprio ruolo.
Beatrice Quinta – Felice Nella Media: Dopo Amore Business, singolo con il quale ha aperto una nuova era musicale, l’artista ritorna con un brano pop che, con l’ironia che la contraddistingue, racconta insicurezze personali, ansia e conflitto interiore legati alla società e alla percezione di sé. La Quinta parla di dubbi e crisi di identità con uno sguardo lucido e disincantato, riferendosi alla propria vita come un copione teatrale volutamente imperfetto: una rappresentazione efficace della difficoltà di sentirsi davvero libera e autentica.
Dennis e Joshua tra i nuovi singoli 10 aprile
Dennis – Mi Piaci Tuo: Dopo aver abbandonato il suo nome d’arte Deddy per sancire l’inizio di un percorso musicale più introspettivo e profondo, Dennis presenta Mi Piaci Tu il suo nuovo singolo, nel quale mette a nudo i propri sentimenti, ricreando in musica un dialogo tra due persone. Una dichiarazione spontanea, il racconto delle proprie paure e delle proprie insicurezze, riflessioni sulla solitudine e l’emozione di lasciarsi andare ai sentimenti: Mi Piaci Tu è una canzone intensa e diretta, dove la voce dell’artista racchiude tutta la forza emotiva del brano.
Joshua – Colpi Di Fulmine: Una base dai ritmi soul, R&B e hip hop accompagna un testo, scritto con Ralph e Dunkan, che attraverso immagini di strada e pensieri crudi, mette al centro la fame che ti tiene in piedi anche quando tutto intorno spinge a mollare. Con un inciso forte e immediato, Joshua usa i “fulmini” come simbolo di momenti improvvisi che possono cambiare direzione, accendere una consapevolezza o ribaltare un percorso fatto di cadute e ripartenze.





