Calcio

Ciciretti e non solo: le trattative del Brescia

Il Brescia ha ufficializzato l’allenatore per il prossimo anno: Luigi Delneri. Dopo tre anni, quindi, l’ex allenatore di Roma e Juventus torna sulla panchina con l’obiettivo di centrare subito la promozione in Serie A. La squadra di Cellino vuole consegnare all’allenatore di Aquileia una rosa subito competitiva per tentare l’assalto alla massima serie. Sul fronte attaccanti, trattativa in corso per portare in maglia biancoblu Amato Ciciretti.

L’attaccante, tornato al Napoli dopo la parentesi all’Empoli, potrebbe rimanere nella serie cadetta accasandosi proprio in Lombardia. Tutto fatto per l’arrivo di Cristian Dell’Orco, che arriva in prestito dal Sassuolo: il terzino classe 1994 ha vestito la maglia del Lecce la passata stagione, ora è pronto per mettersi al servizio di Delneri.

Ciciretti (Getty Images)
Amato Ciciretti, Getty Images

Non solo Ciciretti, interessa anche Destro

La partenza di Balotelli e quella molto probabile di Donnarumma costringono Cellino a cercare un sostituto: come riportato da seriebnews, Mattia Destro, reduce da una deludente stagione al Genoa, potrebbe fare al caso di Delneri. Il presidente, comunque, ha manifestato l’intenzione di trattenere l’attuale numero nove per confermare il tandem d’attacco con Torregrossa. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra le parti.

Tonali sempre più vicino all’Inter, Balotelli può tornare in Francia

Per quanto riguarda le trattative in uscita, resta ancora da capire il futuro di Sandro Tonali: il giovane mediano sembra essere ad un passo dal trasferimento all’Inter. Il giocatore ha già detto sì all’offerta nerazzurra, l’inserimento della Juventus (su richiesta di Pirlo) è stato breve: l’accordo con l’Inter è totale, come riportato da calciomercato.com. Il prezzo si aggira attorno ai 35 milioni di euro.

Per Balotellli, invece, si prospetta una sfida aperta: l’attaccante ha avuto offerte dalla Turchia, ma nelle ultime ore il Nantes avrebbe proposto al calciatore un contratto per riportarlo in Francia. Lo riporta ancora seriebnews.

Back to top button