Dopo una feroce guerra di offerte, Warner Bros Motion Pictures Group ha vinto l’adattamento cinematografico di Cime Tempestose della MRC del premio Oscar Emerald Fennell e con Margot Robbie e Jacob Elordi. LuckyChap sta producendo, e Fennell ha scritto la sceneggiatura e dirigerà e produrrà l’adattamento basato sul romanzo di Emily Brontë. Questa era una proprietà molto contestata e il suo probabile approdo avrebbe potuto essere Netflix o Amazon, dove l’ultimo film di Fennell, Saltburn, è diventato uno dei suoi titoli di streaming più grandi di sempre. Le offerte erano vertiginosamente alte, ma il problema era che Fennell e Robbie erano determinati a vedere questo film andare per la strada delle sale cinematografiche.

Nel continuo tira e molla tra cinema, streaming e volontà degli artisti, Netflix aveva l’offerta più alta con un impegno che si vociferava fosse nell’ordine dei 150 milioni di dollari, ma lo streamer ha chiarito che le ampie uscite cinematografiche non sono il business in cui opera Netflix. Si ritiene che Warner Bros Pictures abbia pagato circa la metà di quella cifra, ma lo studio si è impegnato a distribuire Cime tempestose nei cinema di tutto il mondo, con una spesa adeguata e una partecipazione di back-end innescata dal successo al botteghino. Dopo il successo di Saltburn , Cime tempestose segna la seconda collaborazione tra MRC, LuckyChap e Fennell, e la terza collaborazione tra LuckyChap e Fennell.

Cime Tempestose sarà distribuito da Warner

Margot Robbie, Jacob Elordi e Emerald Fennell. Foto da deadline.com

Siamo entusiasti di collaborare con MRC, Emerald Fennell e LuckyChap per questo adattamento cinematografico di Cime Tempestose“, hanno affermato Michael De Luca e Pam Abdy del Warner Bros. Motion Picture Group nel confermare l’accordo. “Dal momento in cui ci è stata presentata la visione di Emerald per il film, e con un cast incredibile guidato da Margot e Jacob, ci siamo subito impegnati a stringere una partnership con questo team per garantire che il film venisse portato nei cinema di tutto il mondo“.

I responsabili del film MRC Brye Adler e Jonathan Golfman hanno affermato: “Dalle nostre prime conversazioni con Emerald su Cime tempestose , siamo stati ispirati dalla sua visione di creare qualcosa che canalizzasse il desiderio e il dolore del romanzo, aggiungendo al contempo la sua sensibilità distintiva e la sua bella estetica. Siamo entusiasti di collaborare con Warner Brothers e i nostri amici di LuckyChap per aiutare a portare il film di Emerald al pubblico di tutto il mondo.

Alessandro Libianchi

Fonte: Deadline

Seguici su Google News