MovieNerd

Cip e Ciop: Agenti Speciali, il ritorno della coppia sul piccolo schermo

Adv

Cip e Ciop fanno la loro prima apparizione nel corto animato “Pluto soldato”, nel 1943. Inizialmente i due scoiattoli striati apparivano fisicamente identici, ma con il tempo le loro caratteristiche fisiche si sono accentuate (il naso rosso di Ciop, il muso più piccolo di Cip). I due ottennero la loro prima serie animata nel 1989, “Cip e Ciop: Agenti Speciali”. Non è quindi un caso che il loro prossimo film, in uscita il 20 Maggio su Disney+, abbia lo stesso titolo.

Dopo 32 dalla loro prima serie, i due scoiattoli ritornano on demand in pieno stile “chi ha incastrato Roger Rabbit”

Non è un segreto, la strada più breve per arrivare ai cuori dei fan è il remake. Non importa quanto vecchio o fuori moda può essere un prodotto; presentarlo sotto una nuova luce è il metodo migliore per guadagnare nuovi spettatori. Questo sembra essere il motus operandi della Disney da anni ormai: Cenerentola, La Bella e la Bestia, Aladdin; vecchie storie e grandi classici riproposti e reimmaginati per un pubblico moderno. New entry di questo processo sono i due scoiattoli avventurieri Cip e Ciop: in questa nuova avventura i due vengono ritratti come vecchie star cinematografiche, in un mondo abitato sia da personaggi animati 2d e 3d, che da esseri umani; con Ciop che ancora gode delle rimanenze della sua fama e Cip impiegato in una agenzia di assicurazioni. Ma numerose sparizioni di personaggi animati spingeranno il duo a riformare la squadra degli Agenti Speciali.

Francesca Chillemi si aggiunge al cast delle voci italiane nel ruolo di Scheggia, insieme ai già annunciati Raul Bova e Gianpaolo Morelli che prestano le loro voci rispettivamente ai personaggi di Cip e Ciop mentre Jonis Bascir doppia Monterey Jack. Il nuovo film originale, sarà disponibile dal 20 Maggio in esclusiva su Disney+.

Giulio Rosati

Related Articles

Back to top button