Cistana come Tonali: il difensore è un pezzo pregiato del calciomercato

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il difensore del Brescia Andrea Cistana è una delle sorprese di questo campionato di Serie A. Il classe 1997 è alla sua prima stagione nel campionato di massima categoria. Dopo essere stato protagonista della promozione del Brescia lo scorso anno con 30 presenze, in questa stagione si è imposto da titolare anche in massima serie con 21 presenze e una rete.

Nonostante le molte difficoltà del Brescia in questa annata, il centrale di difesa si è distinto ed ha mostrato le sue ottime doti. Il Brescia è ultimo in classifica e molto vicino alla retrocessione in Serie B. In caso di retrocessione dopo una stagione da protagonista, Cistana difficilmente accetterà di scendere di nuovo in cadetteria. Su di lui ci sono già diversi club che stanno muovendo i primi passi.

Cistana, ecco i club che sono su di lui

Per il difensore classe 1997 Andrea Cistana c’è da registrare innanzitutto l’interesse del Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis vuole il giovane nella rosa del Napoli per la prossima stagione. Il difensore è ritenuto un calciatore su cui puntare e fare un investimento. Di certo l’attuale difensore del Brescia non partirà da titolare nella gerarchia difensiva partenopea. Ma potrà essere un’alternativa valida e con il duro lavoro potrà mettere in difficoltà il tecnico Gennaro Gattuso che con buona probabilità verrà confermato sulla panchina azzurra.

Come riferito da “La Gazzetta dello Sport” su Cistana c’è anche il Cagliari. La squadra di Walter Zenga potrebbe cedere Klavan, a quel punto la ricerca di un difensore potrebbe concludersi con l’acquisto del bresciano. C’è un fattore da considerare: Andrea Cistana punta a strappare un posto nei convocati di Mancini per il prossimo Europeo e per farlo dovrà giocare spesso nel corso della prossima stagione. A Cagliari rispetto che a Napoli le possibilità di farlo sono di più. Inoltre c’è anche da registrare l’interesse da parte del Bologna.

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER