Calcio

Cittadella-Brescia, Serie B: probabili formazioni e diretta TV

Cittadella-Brescia si gioca questo pomeriggio a partire dalle 15.00 al Tombolato, quale gara valida della 37a giornata del campionato di Serie B 21-22. I veneti sono praticamente fuori dalla zona playoff, mentre le Rondinelle hanno l’obbligo di continuare a vincere per salire in classifica. Ecco come i due allenatori potrebbero scegliere di schierare le loro squadre.

Statistiche e curiosità di Cittadella-Brescia

Il Cittadella arriva all’incontro di questo pomeriggio con 49 punti (12 vittorie, 13 pareggi, 11 sconfitte), i quali da tempo inseriscono la formazione veneta nella zona intermedia della graduatoria. Dopo il successo ottenuto contro il Como in trasferta (2-1), la squadra di Gorini ha poi perso al Tombolato contro l’Alessandria (2-1), mentre lo scorso weekend in trasferta sul campo dell’Ascoli, il Citta ha chiuso la sfida con un pareggio a reti inviolate. In casa la squadra veneta si è nell’insieme ben comportata, facendo registrare 6 vittorie, 5 pareggi, 7 sconfitte).

Il Brescia, invece, che di punti in classifica ne ha 63 (16 vittorie, 15 pareggi, 5 sconfitte), affronta il suo ultimo impegno esterno dopo due pareggi consecutivi. Il primo è arrivato nel derby fuori casa giocato con il Monza (1-1), mentre il secondo si è concretizzato tra le mura amiche lo scorso weekend con la SPAL per 1-1 (Tramoni per i lombardi, Latte Lath per gli ospiti). In trasferta, in particolare, la squadra allenata da Corini ha fatto meglio di tutti gli altri in Serie B, raccogliendo il cospicuo bottino di 34 punti in 18 partite (9 vittorie, 7 pareggi, 2 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Cittadella-Brescia

Cittadella-Brescia si è giocata in Serie B 10 volte, gare che hanno determinato 2 vittorie dei veneti, 3 per le Rondinelle e 5 pareggi. Nel girone di andata le due compagini hanno chiuso lo scontro con il punteggio di 1-1 e le reti firmate da Antonucci per i veneti e Moreo per i lombardi. L’ultima volta che il Cittadella ha ospitato il Brescia (Serie B, 13 maggio 2021), il Citta si è preso i tre punti battendo gli avversari per 1-0.

I pronostici prepartita vedono favorita la squadra ospite, la cui vittoria viene quotata a 2.00 volte la posta scommessa, mentre il pareggio è a 3.20 e il successo dei padroni di casa a 4.00.

Le probabili formazioni della gara

Cittadella (4-3-1-2): Maniero; Cassandro, Del Fabro, Perticone, Donnarumma; Mastrantonio, Danzi, Branca; Antonucci; Beretta, Baldini. All.: E. Gorini

Brescia (4-3-3): Joronen; Sabelli, Cistana, Adorni, Pajac; Bertagnoli, Van de Looi, Bisoli; Leris, Moreo, Ayé. All.: E. Corini

Arbitro: Marini Assistenti: Di Giacinto-Gualtieri Quarto ufficiale: Turrini VAR: Banti AVAR: Marchi

Dove vedere la partita in TV

Cittadella-Brescia potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

(Photo credit: A.S. Cittadella 1973)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=410800987712464&set=pcb.410801084379121

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button