Parte oggi la sedicesima giornata di Serie B. Tra i match delle 14:00 spazio a Cittadella-Cosenza, sfida che mette in palio punti pesanti in ottica playoff. Le due squadre sono infatti vicine in classifica e stanno lottando per aggiudicarsi un posto nella post season. I padroni di casa sono settimi con 25 punti, attraversano un gran momento di forma e, in verità, con un’altra vittoria potrebbero anche iniziare a pensare a qualcosa di più del piazzamento playoff. Gli ospiti stazionano poco più giù, in nona posizione con 19 punti, e sono quasi costretti alla vittoria per non perdere ulteriore terreno dalle posizioni più interessanti. L’ottava piazza del Palermo, infatti, è già distante 5 punti e una sconfitta potrebbe rendere le cose decisamente più complicate. Le ultime da Cittadella-Cosenza, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.
Cittadella-Cosenza: il momento delle due squadreù
Stato di forma straripante per il Cittadella, che viene da quattro vittorie consecutive ed è secondo solo al Venezia, squadra più in forma del campionato con cinque successi di fila. Gli uomini di Gorini si sono quindi spinti in piena zona playoff e non hanno intenzione di mollare la presa, cercando anzi di avvicinare le posizioni di vetta. Il terzo posto del Como è attualmente distante 3 punti e, facendo registrare un’altra vittoria, anche il duo di testa Parma-Venezia non apparirebbe così imprendibile. Nell’ultimo turno di campionato, intanto, è arrivata la bella affermazione sul campo del FeralpiSalò, battuto a domicilio per 1-0 grazie alla rete di Pandolfi.
Il Cosenza ha vinto invece una sola partita delle ultime cinque disputate, perdendo di conseguenza terreno importante dalla zona playoff. Gli uomini di Caserta sono quindi chiamati a rimediare, anche se la sfida sul campo del Cittadella si presenta piuttosto ostica. La squadra calabrese è inoltre reduce dal pesante ko interno contro la Ternana, che fino a quel momento aveva vinto una sola partita in campionato. Gli umbri si sono imposti 3-1, rendendo vano il gol del momentaneo pareggio di Tutino, dilagando tra il 60′ e il 68′ con la doppietta di Raimondo.
Cittadella-Cosenza: probabili formazioni
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Negro, Carissoni; Vita, Branca, Amatucci; Cassano; Pittarello, Pandolfi.
ALLENATORE: Gorini.
COSENZA (4-2-3-1): Micai; Martino, Meroni, Venturi, D’Orazio; Voca, Praszelik; Marras, Tutino, Mazzocchi; Forte.
ALLENATORE: Caserta.
Diretta tv e dove seguire la partita
Cittadella-Cosenza, match valido per la sedicesima partita di Serie B, sarà trasmesso in diretta tv da SKY, tramite il canale SKY SPORT (canale 255). L’evento sarà inoltre disponibile in diretta streaming tramite DAZN.
MARCO SCALAS
(Credit foto – AS Cittadella)
Seguici su GOOGLE NEWS