CIV Superbike di nuovo in pista in questo weekend. La terza prova del campionato italiano, si svolgerà sul tracciato di Imola, dedicato a Enzo e Dino Ferrari. Prepariamoci all’evento, riguardando la classifica e conoscendo da vicino il programma che attende i vari piloti.

La classifica del CIV Superbike

Nell’ultimo weekend di corsa, sul tracciato di Misano, Michele Pirro, con la Ducati della Barni Racing Team, è stato l’autentico dominatore, vincendo sia nella gara del sabato, che in quella della domenica. Il doppio successo, gli ha portato in dote ulteriori 50 punti, utilissimi per toccare quota 100 punti. In breve, un en plein in piena regola.

Il primo a inseguirlo in graduatoria, è Luca Vitali della Scuderia Improve by Tenjob. Con la sua Honda, sino a qui, il pilota riminese classe ’92, ha saputo raccogliere 59 punti. A Misano, tuttavia, dopo un ottimo terzo posto in gara 1, ha chiuso al nono posto (ultimo) in gara 2.

In terza posizione, invece, al momento troviamo Alessandro Delbianco (Honda – DMR Racing). Per lui il weekend di Misano, ha certamente rappresentato una piccola, ma significativa svolta in questo campionato, dal momento che è riuscito a prendersi in entrambe le gare, il secondo posto, rilanciandosi anche in classifica.

La classifica piloti del CIV Superbike (Photo credits: civ.tv)

In classifica costruttori, pertanto, dopo le prime quattro uscite stagionali, la Ducati è prima con 100 punti, seguita dalla Honda a 76. In terza piazza, invece, troviamo l’Aprilia con 46 punti. Chiudono la graduatoria costruttori, la BMW e la Suzuki.

La classifica costruttori del CIV Superbike (Photo credits: civ.tv)

Il programma del CIV Superbike a Imola

Si comincerà venerdì 2 luglio, quando tra le 9.00 e le 11.00, verranno svolte le verifiche tecniche e sportive. Dalle 11.45 e fino alle 12.15, primo ciclo di prove libere, che si ripeteranno nel pomeriggio, tra le 17.00 e le 17.30.

Sabato, invece, dopo le qualifiche previste tra le 10.35 e le 11.00, dalle 14.15, prenderà avvio la prima gara di Imola, per un totale di 15 giri. Domenica, invece, il warm up è fissato per le 9.35, mentre la seconda gara, per ulteriori 15 giri, avrà il suo semaforo verde dalle 15.20.

Entrambe le giornate, potranno essere seguite in diretta sulla piattaforma di Eleven Sports, oltre ai canali social del Campionato Italiano Velocità.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Campionato Italiano Velocità

(Photo credits: Bonora Agency)