CIV Superbike, nella seconda gara di Imola, andata in scena nell’autodromo Enzo e Dino Ferrari, la vittoria va a Zanetti. Sul podio, tuttavia, vanno anche Pirro e Gabellini. Così la cronaca della gara e i risultati ufficiali.
La cronaca della corsa di Imola
Alla prima curva, Luca Vitali sfreccia al lato di Michele Pirro partito in prima posizione, mentre poco dopo, in seconda posizione, riesce a salire Zanetti.
Spinge intanto Russo sul gas e si mette dietro Pirro, che scende in quarta posizione. All’inizio del terzo passaggio, i primi cinque continuano a viaggiare in modo compatti, anche se Vitali e Zanetti duellano per diverse curve, fino a che il secondo non sale a guidare la corsa.
Nel corso del 4° giro, Pirro prende bene le misure e trova il modo di risalire in terza posizione ai danni di Russo, poi superato anche da Ruiu. Completato il quinto giro la graduatoria vede Zanetti condurre, inseguito da Vitali, Pirro, Ruiu e Russo.
Un colpo di scena arriva al 6° giro, con Ruiu che colpisce Vitali in frenata. I due cadono pesantemente nella ghiaia. Nessuna conseguenza per piloti, ma la classifica cambia così: Zanetti, Pirro, Russo, Gabellini e Badovini.
Un po’ alla volta Michele Pirro riesce a recuperare su Lorenzo Zanetti, che tuttavia mantiene un passo gara davvero infernale. Al 9° passaggio si segnalano un po’ di gocce di pioggia sulla pista, fatto che sembra “esaltare” la prestazione di Pirro, che accorcia sul leader della corsa, Vitali.
A due giri dalla fine, Pirro si gioca tutte le sue carte e passa Zanetti. La sfida tra i due però continua e Zanetti torna in testa poche curve dopo.
Nel corso del 14° giro, la Direzione gara interrompe la corsa con la bandiera rossa, causa pioggia e il pilota della Broncos Racing Team può festeggiare la vittoria.
Il programma del prossimo appuntamento del CIV Superbike
La Superbike del CIV tornerà in pista il 1° agosto sul circuito di Misano, già palcoscenico del terzo e quarto round di questo campionato. Lo scorso anno le vittorie andarono a Michele Pirro nella prima corsa e a Lorenzo Savadori, mentre in questa stagione, Michele Pirro ha fatto sue entrambe le gare.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Sport
Pagina Facebook Metropolitan Magazine
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine
(Photo credits: Bonora Agency)