Pallavolo

Civitanova-Milano: Allianz chiamata all’impresa, Lube per i tre punti

Civitanova-Milano
Cucine Lube Civitanova – Photo Credit: Lega Volley

Domenica 25 ottobre 2020 andrà in scena la settima giornata di Superlega 2020/2021. Grande attesa per Civitanova-Milano, con gli uomini di De Giorgi a caccia di altri tre punti per rimanere in scia alla capolista Perugia. La partita sarà visibile in diretta streaming, sia per gli abbonati di Eleven Sports sia gratuitamente. Scopriamo tutti i dettagli della sfida tra Cucine Lube Civitanova e Allianz Milano.

Civitanova-Milano: la presentazione del match

Civitanova-Milano è senza dubbio uno dei match più attesi della settima giornata di SuperLega 2020/2021. Il match, in programma domenica 25 ottobre 2020, andrà in scena sul campo dell’Eurosuole Forum della città marchigiana. Gli uomini di De Giorgi potranno contare sul supporto di 200 spettatori (questo il limite consentito per via dell’emergenza Covid-19) per andare a caccia di altri tre punti che consentirebbero loro di rimanere in scia a Perugia. Quest’ultima infatti comanda la classifica di regular season a punteggio pieno. con i cucinieri ad un solo punto di distacco. Milano invece si appresta ad affrontare la difficile trasferta contro i Campioni del Mondo: i meneghini sono chiamati ad una grande prestazione per mettere in difficoltà i padroni di casa. La squadra di coach Piazza ha iniziato bene il campionato (5 successi in 6 partite) e vuole continuare in questa direzione. Queste le dichiarazioni della vigilia di Riccardo Sbertoli:

Abbiamo iniziato al meglio la stagione con queste 5 vittorie in 6 partite: siamo lì dove speravamo e volevamo essere. In estate tanti dicevano che saremmo stati molto più deboli, invece con Ishikawa, Maar e Patry stiamo facendo benissimo. Abbiamo sicuramente cambiato il nostro modo di giocare, ma abbiamo raggiunto gli obiettivi che volevamo in questa prima fase del campionato. Le prossime sfide con Civitanova prima e Perugia poi? Pensiamo gara dopo gara, l’appetito vien mangiando. Intanto abbiamo staccato qualche rivale. Se dovessi togliere un giocatore a Civitanova, dico Simon, il più difficile da contenere“.

PROGRAMMA COMPLETO SETTIMA GIORNATA SUPERLEGA 2020/2021

I precedenti tra le due squadre

Il confronto tra cucinieri e meneghini è andato in scena 13 volte. Sono due le vittorie dell’Allianz Milano: una ottenuta al PalaYamamay di Busto Arsizio nella stagione 2018/2019 ed una ottenuta lo scorso 16 gennaio per 3-2, proprio sul campo di Civitanova.

Dove vedere la partita

La partita sarà trasmessa in diretta streaming dalle Eleven Sports e Mycujoo (cui si può accedere utilizzando le credenziali del proprio abbonamento Eleven Sports), ma sarà visibile anche gratuitamente sulle pagine Facebook della Lega Volley e di Eleven Sports.

Domenica 25 ottobre alle ore 18:00
Cucine Lube Civitanova -Allianz Milano

Articolo a cura di Deborah Sartori

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button