La busta con il verdetto dell’eliminazione della Fiordelisi ha lasciato tutti senza parole, in molti hanno pensato si trattasse di uno scherzo. Antonella, nel bene e nel male, è stata una protagonista di questa edizione e nessuno si aspettava la sua uscita. Alfonso Signorini ha spiegato che ad influenzare l’esito del televoto probabilmente è stata anche la lettera della mamma della concorrente che dopo l’ultima puntata aveva chiesto ai fan di farla uscire. In molti sul web però hanno ipotizzato che il percorso molto intenso della schermitrice, dopo l’eliminazione di Edoardo Donnamaria si fosse esaurito. Negli ultimi giorni la 24enne era apparsa nuovamente nervosa, polemica e triste.
«Tua mamma ha invitato tutti i tuoi fan a non salvarti, ora ti faccio leggere quello che lei hai scritto», ha spiegato Alfonso Signorini ad Antonella mostrandole le parole scritte dalla mamma. Antonella prova a difenderla ma è evidente mente delusa: «Ma se l’ha fatto dal mio profilo è normale che sia finita così. Grazie mamma, mi hai fatta uscire».
La Fiordelisi, dopo aver realizzato che l’avventura si era conclusa, non ha nascosto il suo risentimento. ‘‘Non volevo uscire, ma immagino che mia madre si sia preoccupata, non lascerò più il mio profilo Instagram ai miei genitori ”. Dopo l’ingresso in studio e la clip con i momenti più belli Antonella è uscita dallo studio e ha riabbracciato il fidanzato Edoardo postando una stories di Instagram in cui lo abbraccia e bacia mentre guidano per le strade di Roma.
Poi prosegue: «Nel 2019 mi avevano proposto l’Isola dei famosi e mia mamma per la sua ansia mi disse di non andare e io mi sono fatta condizionare e ho rinunciato. Lei ha quindi fatto un appello che non doveva fare, io volevo arrivare fino in fondo».
«Ho capito una cosa, non devo lasciare il mio profilo ai miei genitori», conclude la Fiordelisi una volta in studio scherzando con Alfonso Signorini.