Cinema

“Clarice”: rilasciato il trailer del sequel de “Il silenzio degli innocenti”

E’ stato rilasciato durante il Super Bowl il trailer di “Clarice”, nuova serie sequel del famosissimo film “Il silenzio degli innocenti”. La pellicola del 1991 vedeva come protagonisti la giovane recluta dell’FBI Clarice, interpretata da Jodie Foster, e il serial killer Hannibal Lecter, interpretato da Anthony Hopkins. In seguito al film la figura di Lecter è riapparsa più volte su grande schermo. Nel sequel del 2001, “Hannibal” e nel prequel del 2002, “Red Devils”, per poi approdare in TV con una serie. Stavolta il produttore e la sceneggiatrice hanno deciso di concentrarsi sulla figura di Clarice, che nello spin-off e sequel del film sarà interpretata da Rebecca Breeds.

“Dopo più di 20 anni di silenzio, abbiamo il privilegio di dare voce a una delle più famose eroine americane: Clarice Starling. – dichiarano il produttore Alex Kurtzman e la sua co-sceneggiatrice Jenny Lumet – Il suo coraggio e la sua complessità ci hanno sempre illuminato la via, anche se la sua storia personale è rimasta nell’oscurità. Ma la sua storia è proprio quella che abbiamo bisogno di conoscere al giorno d’oggi: la sua battaglia, la sua resilienza, la sua vittoria. È arrivato il suo momento.”

Trailer di “Clarice”

La trama e il cast di “Clarice”

Il sequel sarà ambientato un anno dopo gli eventi del film, quando Clarice starà ancora facendo i conti con il fantasma di Hannibal e di Buffalo Bill. Come recita la sinossi ufficiale “la serie seguirà la storia personale di Clarice mentre fa ritorno sul campo a caccia di serial killer e predatori sessuali all’interno del mondo della politica di Washington D.C.” Accanto alla Breeds ci saranno anche Marnee CarpenterJayne AtkinsonShawn Doyle, e Tim Guinee. Marnee Carpenter interpreterà Catherine Martin, la giovane ragazza salvata da Clarice quando Buffalo Bill l’aveva rapita. Doyle sarà il terapista della giovane e Tim Guinee sarà il leader di un gruppo militare secessionista. La Atkinson interpreterà invece la madre di Clarice.

La serie, a giudicare dal trailer, si prospetta molto interessante e piena di richiami al film originale. E’ stato già comunicato che Hannibal non sarà presente a causa di problemi di copyright. I diritti sul personaggio sono infatti detenuti dalla NBC. Il fantasma del serial killer sarà però molto presente nella vita della nostra protagonista, che starà ancora facendo i conti con il passato. “Clarice” debutterà l’11 Febbraio sulla CBS.

Paola Maria D’Agnone

Seguici su MMI e Metropolitan Cinema.

Back to top button