Claudia Motta, chi è il fidanzato Simone Rugiati: “Supportate il mio angelo all’isola”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Le voci si rincorrevano da tempo, ma è stato proprio lui a spazzare via ogni dubbio e ufficializzare la relazione: il fidanzato di Claudia Motta è Simone Rugiati. “Non mi sono mai ‘esposto’ così, ma questa volta ho bisogno di voi – ha scritto lo chef e noto personaggio televisivo in una story su Instagra -. Supportate il mio angelo”. E chissà se i follower di Rugiati ascolteranno l’appello del loro beniamino e daranno il loro supporto anche a Claudia Motta.

Simone Rugiati, effettivamente, è sempre stato molto abbottonato sul proprio privato, ma questa volta ha fatto un’eccezione per sostenere la sua Claudia. Attenzione però ai possibili scenari ipotizzati dall’esperta di gossip, Deianira Marzano, che recentemente ha sollevato il dubbio che nel corso del reality la Motta potrebbe anche essere attratta da qualcun altro. Eppure tra Simone e Claudia le cose andrebbero avanti da tempo.

Claudia Motta, 23 anni, partecipa all’Isola dei Famosi 2023. Un volto e un nome che a più di qualcuno potrebbero risvegliare ricordi. Il motivo è che la nuova naufraga del surviving show condotto da Ilary Blasi non è nuova alle esperienze televisive. Chi è Claudia Motta? Anzitutto la Miss Italia 2021. La studentessa iscritta alla facoltà di Giurisprudenza all’università La Sapienza di Roma – coltiva il sogno di diventare magistrato – ha conquistato la fascia di più bella d’Italia due edizioni fa. In secondo luogo, partecipante a Miss Mondo

Claudia Motta, chi è il fidanzato e chef Simone Rugiati

Simone Rugiati è un noto personaggio televisivo e chef. Compare a “La prova del cuoco”, “Sos Simone” e in molti altri programmi, grazie ai quali arriva a Gambero Rosso Channel. Inoltre partecipa anche a L’isola dei famosi condotto da Simona Ventura. Rientrato dall’isola, riprende le sue attività da chef affiancandole anche ad attività di insegnamento di cucina macrobiotica. Nel 2010 arriva la vera e propria svolta della carriera quando La7 gli affida la conduzione di Cuochi e Fiamme, dove al tavolo dei giudici passeranno personaggi come Chiara Maci, Csaba Della Zorza e Barù (ovvero Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona nipote di Costantino della Gherardesca). Pubblica molti libri, tra cui: “Stuzzichini”, “Cucina rapida” “Minestre e Zuppe”. Molto amato da pubblico femminile che lo considera un vero e proprio sex symbol della cucina italiana.

Simone Rugiati nasce il 24 maggio 1981 a Empoli. Si diploma all’Istituto Alberghiero “F.Martini” di Montecatini Terme (provincia di Pistoia). Frequenta stage e corsi di perfezionamento sia in Italia che all’estero per poi iniziare a lavorare in ristoranti in Toscana. A 21 anni ottiene una copertina della rivista “La mia cucina” alla hobby & food di Parma. Si occupa inoltre di scrivere contributi per “Buon Appetito” e “Mangiar Sano”, per cui la cucina diviene un interesse a tutto tondo, facendolo approdare anche in tv. Simone Rugiati è appassionato di animali e di viaggi che utilizza per arricchirsi e per espandere i propri orizzonti culinari. Simone è molto amico di Akash Kumar, concorrente de L’Isola dei Famosi 2021.