Gossip e Tv

Chi è la bellissima fidanzata di Pasotti, Claudia Tosoni

Romana, classe 1992, Claudia Tosoni è la stupenda compagna dell’attore Giorgio Pasotti, precedentemente legato per anni a Nicoletta Romanoff. Di natura molto riservata, in una delle rare interviste concesse, ha confidato di essere sempre stata molto timida. Tutto però cambia quando, giovanissima, scopre la sua vocazione: la recitazione. I genitori inizialmente non sono molto d’accordo, preferendola in banca con uno stipendio sicuro, ma devono infine capitolare.

Nel 2012 decide di iscriversi al famosissimo concorso di bellezza di Miss Italia e arriva alla finale, con la fascia di Miss Sorriso Lazio, aggiudicatasi a Frascati. La bella romana inizialmente viene eliminata, ma è ripescata dalla giuria tecnica che la inserisce nuovamente tra le finaliste. Decisione fortunata, visto che Claudia conclude la sua esperienza da reginetta al terzo posto, alle spalle di Giusy Buscemi e Romina Pierdomenico.

Claudia Tosoni: lo studio e le prime esperienze cinematografiche

Al contrario di tante altre reginette, la moda non è tra i principali interessi della Tosoni. Subito dopo Miss Italia, infatti, la romana si iscrive alla Accademia Cinema e Tv Achille Togliani di Roma. Si diploma a pieni voti e inizia il suo percorso lavorativo. Tifosissima della AS Roma, inizialmente partecipa ad alcune trasmissioni sportive per tv laziali. Viene però velocemente reclutata da La7 per occuparsi del Meteo.

Seguono le prime partecipazioni a fiction italiane di successo quali Il Bello delle Donne e Provaci Ancora Prof. Al cinema fa le sue prime apparizioni nei film Nove Lune e Mezza e Loro. Ma Claudia Tosoni non dimentica il suo primo amore, il teatro, che sarà complice dell’incontro con l’uomo che è attualmente al suo fianco, pazzo di lei.

Claudia Tosoni Giorgio Pasotti - Photo Credits: Vanity Fair
Claudia Tosoni Giorgio Pasotti – Photo Credits: Vanity Fair

L’amore per Giorgio Pasotti

E’ infatti durante una rappresentazione di Sogno di Una Notte di Mezza Estate, che i due si conoscono e nasce la scintilla. E’ il 2018, e a quanto pare Pasotti ha dovuto penare non poco per conquistarla. L’attrice ha dichiarato: “Ho rifiutato i suoi inviti a cena per capire se davvero ci tenesse ad uscire con me. Ho accettato al quarto invito, abbiamo cominciato a frequentarci e ci siamo innamorati“. Ora la coppia sembra più unita che mai.

Amanda Merli

Seguici su

Facebook

Metropolitan Gossip & TV

Back to top button