Gossip e Tv

Claudio Baglioni, chi è la compagna Rossella Barattolo: “Per anni è stato un segreto”

Rossella Barattolo è, da diversi anni, la compagna del  artista Claudio Baglioni: uno tra i cantanti italiani più amati. Ecco qualche curiosità sulla loro storia d’amore.

Rossella Barattolo e Claudio Baglioni, la loro storia d’amore

l loro incontro è avvenuto nel 1987 per puro caso; il cantante ha iniziato a frequentare la donna dopo la separazione dalla sua prima moglie Paola Massari, con la quale ancora oggi è in ottimi rapporti. La storia d’amore fra Rossella e Claudio, però, è stata resa nota solamente nel 2008, anno in cui l’artista ha ufficialmente divorziato dalla sua ex moglie

Coppia affiatatissima, Rossella Barattolo e Claudio Baglioni, sono ormai insieme da tantissimi anni. Il loro primo incontro risale al 1987, tuttavia, stanno insieme ufficialmente dal 1994Rossella Barattolo nasce a Taranto nel 1958; i due, per oltre 14 anni, hanno mantenuto segreta la loro storia d’amore. Soltanto nel 2008, i due, ufficializzano il loro amore rendendolo pubblico. Si vocifera anche che Rossella sia la musa ispiratrice di Mille giorni di te e di me, uno fra i più grandi successi di Claudio Baglioni.

Rossella ha studiato prima negli Stati Uniti e, in seguito, in Gran Bretagna, dove è diventata una professionista del marketing. Prima di incontrare Claudio era una manager di un’importante multinazionale del petrolio; il cantante, però, colpito dalla sua risolutezza le chiede di lavorare per lui. E’ da quel momento, infatti, che Rossella si occupa della carriera dell’attuale compagno. All’epoca del loro primo incontro Claudio Baglioni era ancora sposato con l’ex moglie Paola Massari; i due sono convolati a nozze nel 1973. Da questa unione nasce Giovanni, suo unico figlio. Dopo la fine del matrimonio Baglioni si avvicina sempre di più a Rossella Barattolo; nel 1994 vanno a convivere. La loro relazione è stata ufficializzata solo nel 2008 in seguito al divorzio del cantante con Paola Massari.

Back to top button