A distanza di 5 anni , Clementino ritorna nei club per il Tarantelle Tour

Clementino, ritorna nei club con sei appuntamenti live, a seguito della pubblicazione dell’album Tarantelle, settimo album in studio, che arriva a due anni da Vulcano.
L’album, che ha debuttato alla #3 della classifica FIMI e ha totalizzato oltre 13 milioni di stream su Spotify in sole due settimane, è caratterizzato dalla naturalezza nella scrittura e nella stesura delle rime sul beat, con un flow sempre diverso e sempre nuovo. Clementino sa usare delle melodie uniche e i suoi testi sono Rap al 100%.

L’album è stato anticipato dai singoli “Gandhi”, “Un palmo dal cielo”, “Hola!” e “Chi vuole essere milionario?” ft Fabri Fibra. Quest’ultimo ha superato il milione di stream su Spotify mentre il video ha totalizzato quasi 2 milioni di views in poco più di una settimana, dopo essere stato per giorni alla #1 delle tendenze di YouTube. Ha raggiunto la 30 dei brani più trasmessi dalle radio italiane. Il rapper partenopeo e Fabri Fibra avevano già collaborato nel 2012 realizzando un album sotto il nome Rapstar, dal titolo Non E’ Gratis

In questo tour, sul palco con Clementino per la prima volta The Smoke Band e diversi ospiti che si alternano in ogni città. Nella capitale spazio Junior Cally e Nayt, dopo gli arrivi nei live precedenti di Fabri Fibra, Achille Lauro ed Ensi.

Il tour di Clementino continua al Palaportenope di Napoli, con una grande festa nella città natale del rapper il 23 dicembre. Gran finale a Demodè di Bari il 18 gennaio

La photogallery è a cura di © Valerio Sablone

Seguici su Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA