A 90 anni Clint Eastwood è riuscito a dimostrare ancora una volta il leggendario tocco di un regista e di un attore che non conosce età. Stasera potremo nuovamente ammiralo su canale 5 dove verrà trasmesso in prima tv “The Mule”, l’ultimo film in cui Eastwood è sia attore che regista.
“ Earl mi è vicino, molto, questo è un personaggio che ho sentito in modo particolare anche per gli errori che ha commesso nel suo passato e amo il modo con cui cura la sua serra, i suo fiori. Mi piace immensamente che l’ultima sequenza riguardi un fiore. E’ vero che mi ha fatto pensare a mio nonno, alla sua passione per l’allevamento di polli, al suo modo di camminare…Si porta sempre qualcosa di profondamente nostro nei film che si interpretano e ci sono molte note poetiche, speciali in questo film”
Così Clint Eastwood ha parlato di Earl Stone, l’ultimo personaggio interpretato nel suo film “The Mule”. A 90 anni il talento del grande attore e regista americano non è per nulla sfiorito ma anzi è più vivo che mai.
Clint Eastwood e Earl Stone
Ancora un volta Eastwood ci ha stupito dando vita ad un personaggio forte e per nulla scontato. Anzi spiega l’attore americano in un intervista:
“Stone ha sacrificato i suoi affetti, ha perso i valori familiari, cercare di ritrovarli ora è arduo, ma lo avvicina a tutti i suoi cari il profondo affetto per la nipote, alla quale con i soldi della droga paga gli studi”.
La recitazione per sottrazione
Si può dire che inizialmente Clint Eastwood veniva considerato dagli americani monocorde ed inespressivo. Grazie a Sergio Leone è poi diventato un’icona del cinema mondiale. Un attore la cui recitazione si contraddistingue per la sua indecifrabile espressione, i sorrisi sottintesi e soprattutto la costante sottrazione di parole che riduce al minimo la sua comunicazione verbale.
Elementi che ci hanno regalato un attore ancora attivo che non è solo western o poliziesco ma che, soprattutto da quando ha iniziato a dirigersi, è potuto spaziare per più generi. Anzi Clint Eastwood non ha per nulla intenzione di ritirarsi, nemmeno a 90 anni. Il 22 ottobre 2021 uscirà infatti il suo nuovo film da attore e regista intitolato “Cry Macho”. Qui Eastwood veste i panni di un ex star di rodeo che deve accompagnare dal Messico agli USA il figlio del suo ex capo.
Stefano Delle Cave