Calcio

Cluj-AZ, Conference League: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Ritorna la seconda coppa d’Europa e, insieme alle altre, scendono in campo saranno Cluj-AZ per il Gruppo D di UEFA Europa Conference League. Ad affrontarsi saranno la squadra rumena, fanalino di coda del girone e gli olandesi dell’AZ in testa con ben quattro punti. I daci sono stati protagonisti di un grande inizio di stagione in campionato con la prima posizione in classifica, frutto di due partite perse su dodici giocate. Versante AZ, la compagine della terra dei tulipani non è partita bene nella Eredivisie: pochi punti conquistati fin qui (12 in 8 gare) e nono posizione in classifica. La perdita del capitano Koopmeiners, da un punto di vista della leadership, è stata pesante. Ecco le ultime dal match con le probabili formazioni e la diretta tv.

Cluj-AZ, probabili formazioni e pronostico della gara di Conferenze League

Un match che si preannuncia alquanto interessante quello che vedrà in scena Cluj e AZ. Le due squadre sono agli esatti opposti nel raggruppamento. I rumeni, padroni di casa, hanno solo un punto e sono il fanalino di coda: questa partita per loro diventa già decisiva, in un girone che risulta però essere abbastanza equilibrato. La situazione degli olandesi è abbastanza tranquilla: la squadra è la grande favorita per il passaggio alla fase ad eliminazione diretta e contro i rumeni potrebbe, di fatto, già ipotecare il passaggio del turno. La squadra di Pascal Jansen è la favorita del pronostico e si affiderà alla stellina De Wit, in grande spolvero nelle ultime giornate. Ecco le probabili formazioni con le possibili scelte dal primo minuto dei due allenatori:

CFR Cluj (4-3-3): Cristian Balgradean, Daniel Graovac, Mike Cestor, Mario Camora, Cristian Manea, Emmanuel Culio, Mihai Bordeinau, Ciprian Deac, Billel Omrani, Denis Alibec, Alexandru Chipciu. Allenatore: Edward Lordanescu.

AZ Alkmaar (4-3-3): Peter Vindahl, Owen Wijndal, Pantelis Chatzidiakos, Bruno Martins Indi, Aslak Fonn Witry, Fredrik Midtsjo, Dani de Wit, Jordy Clasie, Albert Gudmundsson, Vangelis Pavlidis, Jesper Karlsson. Allenatore: Jansen.

Diretta tv del match

Cluj-AZ, gara valida per il gruppo D di UEFA Europa Conference League, è in programma per questa sera e si giocherà allo Stadio Constantin Radulescu Di Clukj-Napoca. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 21. Il match sarà trasmesso su Sky Sport.

Tancredi Condorelli

Seguici su: Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina Facebook AZ Alkmaar

Adv
Adv
Adv
Back to top button