Anche il secondo weekend del Coachella è giunto al termine, portando con sé, come ogni anno, performance attesissime, qualche nuova hit (Espresso di Sabrina Carpenter, che probabilmente risuonerà per tutta l’estate) e dei trend fashion la cui risonanza è internazionale. Salutiamo quindi il Coachella 2024 raccogliendo elementi di beauty e hairstyle di maggior tendenza in quest’ultimo festival, d’ispirazione anche per un everyday look, specie durante la stagione estiva.
Coachella 2024, beauty e hairstyle: trucco soft e glowy
Sembrano prevalere due tendenze principali (prima le basi: protezione solare obbligatoria) per quanto riguarda il make-up. Da un lato nude look che puntano tutto su semplicità e un effetto glow molto naturale, dall’altro colori pastello, ombretti colorblock e poi i classici intramontabili del festival: glitter, strass e gemme (applicate al trucco ma anche ai capelli).
In questo Coachella più che mai, la differenza sta nei dettagli: a catalizzare l’attenzione le neon nails sfoggiate da Hailey Bieber con un effetto glow-in-the-dark, e le Cottagecore nails, vero trend che unisce il fairycore del festival alla primavera, richiamando l’elemento naturale.
Hairstyle inspo facili da ricreare
Rimangono i capisaldi dell’evento musicale: space bun, treccine e capelli colorati, scelta stilistica di Megan Fox e Ice Spice, che esibiscono una chioma lunga dai colori accesi.
New entry (o grande ritorno) di quest’anno le bubble braids realizzate in diversi modi: treccia unica o due, piccole o più grandi. Non mancano capelli sciolti e onde naturali: anche in questo caso si punta tutto sulle particolarità, e la priorità sembra lo scintillio. Hair gems ed extensions glitterate/metallizzate di diversi colori sono le opzioni più diffuse, adatte anche per una serata fuori.
Coachella 2024: gli accessori per capelli
Oltre a brillantini e coroncine floreali, evergreen del festival, quest’anno dominano i fiocchi (anche su vestiti e scarpe) e le hairclip a farfalla, perfette per aggiungere un tocco di colore e tenere a bada i baby hair.
Pur non partecipando al festival, ci si può divertire sperimentando con i nuovi trend hair e make-up, seguendo l’estetica che più ci piace: cottage, fairy, o il popolarissimo cowboy core attire. Consigliamo di provare la combo bubble braid + fiocchi colorati per un look semplice ma d’effetto.
Michelle Quattrocchi