Ci siamo: oggi inizia il Festival Coachella 2024, uno dei più attesi di sempre. Nonostante la sua popolarità con gli anni sia cambiata (o diminuita), tantissime influencer soprattutto americane hanno fatto le loro previsioni su quelli che saranno i look più gettonati: ecco le tre tendenze look Coachella 2024 su cui siamo tutti d’accordo.
I look del Coachella 2024: le inspo
Come ogni anno, sono partite le previsioni (che vanno avanti, ormai, già da parecchi mesi) su quello che è la passerella più importante dell’anno, più di ogni fashion week. A questo Festival ormai, già dai primi anni 2000, ma con un vero e proprio boom tra il 2010 e il 2019, tutti vogliono partecipare non più solo per la musica, ma anche per le vibes. Così, su Tik Tok spopolano le previsioni: ognuna dice il suo parere, ma abbiamo selezionato le tre più gettonate.
La prima, complice l’uscita di Dune, riguarda lo stile che loro chiamano “greek goddess”: da dea greca, con vestiti stile antica Grecia, come quello mostrato (con non poche polemiche) da Kylie Jenner. In qualsiasi forma, che sia abito, camicia o top, pare che le spalline a intreccio saranno grandi protagoniste dei palchi. A tal proposito, un’altra tendenza super richiesta sarebbe quella dei sandali alla schiava, per riprendere le vibes deserto.
Il boho-chic non passa mai di moda
Completamente opposta è invece la vibes che porterà il pizzo: in versione lunga o corta, in abiti, gonne o copri costume, il pizzo regnerà sovrano e ci riporterà al 2010 con il boho-chic. Pizzo che potremo trovare ovunque, anche in inserti posti alla fine degli shorts (da sempre, un must have in questa occasione). Di conseguenza, anche borse larghe e morbide, slouchy, saranno presenti.
Infine, complice il grande ritorno di Lana del Rey, non mancheranno corone di fiori, e fiori in generale. Gli accessori per capelli saranno presenti insieme a grandi orecchini a cerchio e occhiali da sole, possibilmente tondi e uniti a larghi pantaloni a strisce e stivali texani (come uno dei più famosi trend di Tik Tok del momento insegna), a metà tra un cow boy e una principessa di Bridgerton.
Marianna Soru
Seguici su Google News