Cominciano ad arrivare i primi rumours sul Coachella 2025 nel quale due star della musica oltreoceano hanno recentemente annunciato il loro forfait.
Bloomberg ha pubblicato un articolo sulla stato attuale del celebre festival ed i programmi sulla prossima edizione: secondo Paul Tollett, CEO dell’agenzia di produzione concerti Goldenvoice , ha annunciato di essere alla ricerca degli headliners del 2025 sin dal termine dell’ultima edizione conclusasi in aprile. La scelta è stata effettuata anche in anni difficili come gli ultimi dettati dall’emergenza sanitaria il mancato esaurimento dei biglietti negli ultimi due anni. L’edizione 2024 in termini di vendite è stata la più lenta degli uiltimi dieci anni. Secondo la rivista, Tollett ha cercato di accaparrarsi nomi di altissimo livelli per il prossimo anno assicurandosi non ci sia un basso flusso di vendita nel 2025 ma non ha al tempo stesso fissato headliner
Coachella 2025, arrivano i no di Rihanna e Kendrick Lamar
Il CEO ha dichiarato di aver inserito nella sua wishlist Kendrick Lamar e Rihanna per il prossimo anno, garanzie in termini di vendite. Il rapper ha calcato più volte il palco del festival californiano dove è stato protagonista nel 2012 e nel 2017 oltre ad essere stato tra i nomi dell’anno per il dissing con Drake. Al lavoro sulla pubblicazione del nono album, (che arriverà dopo Anti del 2016) cresce l’attesa intorno a Rihanna, era stata scelta da Tollett per il Coachella 2025. Secondo quanto riportato, entrambi gli artisti avrebbero rifiutato il ruolo di headliner del festival.
Non sono note le ragioni che hanno portato al no dei due artisti: riguardo Lamar è probabile che non abbia preso in considerazione la partecipazione per via della fitta lista di impegni del 2025. Il rapper sarà inoltre l’headliner dell’half time show del Superbowl il prossimo 9 febbraio. Successivamente dovrebbe essere impegnato in un tour negli stadi. L’artista delle Barbados dal canto suo, non ha intrapreso un vero e proprio tour da anni e negli ultimi tempi si è dedicata alla famiglia e al lancio di nuove iniziative imprenditoriali.
Seguici su Google News