Gossip e Tv

Coma_Cose, cantanti in coppia sul palco e nella vita

Va in onda oggi “Notte Azzurra“, in prima serata su Rai Uno, condotto da Amadeus. La puntata ha una lunga di ospiti, che riguardano sia il mondo del calcio, ma anche quello dello spettacolo. Tra di loro anche il duo dei Coma_Cose, coppia di cantanti, che hanno partecipato all’ultimo Sanremo.

Il duo, nato tra il 2016 e il 2017, è composto da Fausto Lama e California. I due si sono conosciuti in un negozio, quando entrambi lavoravano come commessi. Il successo per loro è arrivato subito, facendosi spazio nel panorama dell’indie e indie-rock italiano. L’ultimo grande traguardo è arrivato quest’anno, con la partecipazione a Sanremo 2021, con la canzone “Fiamme negli occhi“. Solo nei primi due anni di attività, hanno fatto ben settanta date in tutta Italia: il successo è arrivato subito.

Chi sono i Coma_Cose

Fausto Lama, all’anagrafe Fausto Zanardelli, è nato il 21 novembre 1978, e ha attualmente 42 anni. Ha iniziato da giovane la carriera musicale, ma come fonico. Ha infatti, per un breve periodo, collaborato con l’etichetta Foolica Records, la stessa dei The Giornalisti. Ha poi prodotto quattro dischi indie rock, ma che non hanno avuto tanto successo. Decide quindi di abbandonare temporaneamente la carriera musicale, dopo un breve periodo con l’Universal. Cambia completamente vita: decide di fare il commesso, e li incontra Francesca Mesiano, in arte California, nata a Pordenone. Francesca ha attualmente 30 anni, e i due decidono di collaborare e produrre musica.

I due quindi cominciano questo bellissimo progetto chiamato Coma_Cose, e il successo è immediato. Sono molto innamorati, e stanno insieme dall’inizio della loro carriera musicale (anche Francesca prima era una deejay). Il loro amore traspare anche nella loro musica, infatti condividono tutto, anche il profilo Instagram da 100mila followers. Hanno anche un tatuaggio uguale, dedicato al film del 1984 con Massimo Troisi e Roberto Benigni, “Non ci resta che piangere“.

Marianna Soru

Seguici su
Instagram
Facebook
Metrò

Metropolitan Magazine n.2 – Maggio 2021

Adv
Pulsante per tornare all'inizio