Da un po’ di tempo siamo a conoscenza del progetto di casa Disney di realizzare un sequel per Come d’incanto, il cui titolo sarà Disenchanted, traducibile come “disincantato”. Il primo film racconta una favola che va a scontrarsi con il mondo reale, cercando di capire il significato del “per sempre felici e contenti”. In Come d’incanto 2 rivedremo la protagonista a distanza di un po’ di anni, vediamo quali altri personaggi ritorneranno.
Come d’incanto inizia in una favola, presentata a cartoni animati, in cui conosciamo Giselle la protagonista che sogna il vero amore. Quasi immediatamente incontra un principe e, senza nemmeno il tempo di conoscersi, decidono di sposarsi il giorno seguente! Non si può raccontare senza un antagonista, quindi Giselle viene fatta cadere in un pozzo che la catapulta in un luogo terribile: la realtà. Il cartone animato diventa un film in live action e la protagonista viene interpretata da Amy Adams, che tornerà anche in Come d’incanto 2.
Chi rivedremo in Come d’incanto 2?
Già confermati da qualche settimana, sappiamo che rivedremo nel cast Amy Adams e Patrick Dempsey nei panni di Giselle e Robert. I due personaggi si sono incontrati con l’arrivo di Giselle nel mondo reale ed è stato subito evidente quanto i loro punti di vista sull’amore fossero diversi. In una recente intervista, Alan Menken, che si occuperà della colonna sonora, proprio come nel primo film, ha detto che ci saranno anche James Marsden e Idina Menzel. I due riprenderanno i ruoli di Edward e Nancy, il primo proveniente dal mondo delle favole e la seconda dalla realtà.
Tra gli altri personaggi che torneranno ci sarà Morgan, la figlia di Robert, ma al momento non sappiamo ancora chi ricoprirà il ruolo. Come già detto all’inizio, in ogni storia serve un cattivo, al momento non sappiamo chi ricoprirà il ruolo, né chi sarà il personaggio antagonista del film. Brigette Hales e Adam Shankman sono alle prese con la scrittura del film, le riprese dovrebbero iniziare ad agosto 2021 e si terranno in Irlanda e a Los Angeles. Non è ancora stata fissata una data d’uscita, ma è possibile che il film arriverà nel corso del 2022. Il film rilasciato esclusivamente su Disney Plus.
Seguici sui social:
Facebook
Instagram
Elisa Scaglia