Come d’Incanto (Enchanted, 2007) è uno dei lungometraggi firmati Walt Diney più visti di sempre. La protagonista, Giselle, racchiude in sè quasi tutte le caratteristiche delle principesse Disney ed anche la sua vicenda ne riprende elementi. Fin dall’uscita del film, gli amanti dell’arte di Walt Disney attendevano un sequel. Il seguito tanto atteso arriverà prossimamente sulla piattaforma streaming Disney Plus, un sito dove, abbonandosi, è possibile vedere tutti i capolavori Disney non più visibili su altre emittenti TV o altre piattaforme.

Come d’Incanto

Come d’Incanto è un film che racchiude tutta la magia del mondo Disney. La protagonista, Giselle, interpretata da Amy Adams, aspetta l’arrivo del principe azzurro, sognando la favola circondata dagli animali del bosco in cui vive. Il giorno del suo matrimonio, una vecchietta la invita a guardare in un pozzo dei desideri, dove la spingerà. Giselle si ritrova, così, in un mondo nuovo, disincantato: la frenetica New York. S’imbatterà nell’imprevedibile normalità della vita cittadina, fatta di auto e non carrozze; di persone in giacca e cravatta e non con vestiti regali. Alla ricerca di un modo per tornare nella sua fantastica Andalasia, Giselle conoscerà un uomo divorziato, Robert, interpretato da Patrick Dempsey (Derek Sheperd in Grey’s Anatomy), con la sua bellissima figlia. La storia è arricchita dalla ripresa di elementi delle classiche fiabe come Biancaneve e Cenerentola.

Disincanto

Come d’Incanto 2 si chiamerà Disincanto, ma la Disney non ha lasciato trapelare alcun particolare della trama. L’unica certezza è la partecipazione di Amy Adams, ma i fan si chiedono se anche Patrick Dempsey, che abbiamo magicamente visto ricomparire in Grey’s Anatomy, prenderà parte al cast del film. Tutti sono preoccupati per il titolo: la domanda comune riguarda quale aspetto della narrazione sia stato disincantato e disilluso. Purtroppo per poter vedere il film bisogna abbonarsi a Disney Plus, nella speranza che non accada, come per il live action di Mulan, che bisogni avere un pacchetto platino per la visione.

Seguici su Facebook