23.6 C
Roma
Settembre 12, 2024, giovedì

Come eludere i geoblocchi su internet e navigare in tutta libertà

Da quando Internet è apparsa nella nostra vita quotidiana in pratica siamo sempre stati liberi di accedere ai contenuti di tutto il Mondo, senza distinzioni o restrizioni particolari, purtroppo però ultimamente la rete è diventata un mezzo controllato e disciplinato; quindi molti siti oggi possono essere visibili solo nel loro Paese di origine; ovvero i siti americani, (alcuni forse non tutti) possono essere visti solo in America, e non come accadeva prima in tutto il Mondo. I motivi per le censure e i cambiamenti sono sorti principalmente a causa dei diritti di diffusione di contenuti multimediali; come film e video, che hanno il copyright non valido a livello mondiale; ovvero se un film o video o una musica o qualsiasi altro contenuto non dispone di una licenza che permette di valicare i confini della propria Nazione in altri Paesi non può essere diffuso ne scaricato.

  1. Gli strumenti alternativi

Ci sono però vari mezzi per accedere ugualmente a un sito che nel nostro Paese risulta bloccato, oscurato, ad esempio se un sito è visibile solo negli States o in un altro Paese ma non nel nostro, con qualche semplice trucco o estensione di programmi e software automatici possiamo renderlo visibile e fattibile l’accesso anche ai siti bloccati; è sufficiente bypassare le restrizioni geografiche date da internet e il gioco è fatto. Questo sistema può essere attuato solo con l’utilizzo di una VPN che è la soluzione più comoda per saltare a piè pari ogni restrizione su internet e visitare in assoluta libertà tutti i siti che ci interessano in tutto il mondo; inoltre la VPN è utile anche per proteggere la nostra privacy, i nostri gusti in merito alla navigazione e in nostri dati sensibili poiché ci permette di navigare in totale anonimato.

  1. I vantaggi dell’anonimato

Navigare tramite una VPN comporta l’acquisizione di moltissimi vantaggi oltre alla protezione, oltre alla creazione di un anonimato utilissimo, potremo usufruire anche di vari servizi che possono essere usati gratuitamente, purtroppo per un tempo limitato. Per saperne di più però bisogna informarsi e leggere attentamente indicazioni e spiegazioni presso un portale autorevole ed attendibile che ci possa insegnare a comprendere e a scegliere la VPN più adatta alle nostre esigenze. Per farlo possiamo ad esempio visitare il sito migliore per utilizzare corsaro nero dove troveremo tutte le indicazioni più utili per eludere i geoblocchi e navigare in internet visitando tutti i siti che ci interessano e che ci piacciono

  1. Le magiche VPN

La vpn opera attraverso un tunnel creato appositamente dove noi possiamo navigare tramite una connessione criptata verso qualsiasi server noi vogliamo, in questo modo l’accesso a un sito bloccato avviene tramite il server della VPN, creato appositamente per tutelare noi e per oscurare i nostri dati. La nostra identità informatica infatti navigando tramite una VPN noi restiamo in assoluto anonimato e possiamo visitare qualunque sito perché il nostro IP viene tramutato in un ip della Nazione alla quale appartiene il sito che stiamo visitando. A esempio se vogliamo visitare un sito spagnolo la VPN maschera il nostro IP italiano con un ip iberico e così via; questo ci garantisce la possibilità di eludere i blocchi geografici, navigare, e visitare tutti i siti del mondo; ma nello stesso tempo non rendere noto chi siamo. Evitando così anche possibili attacchi hacker, intrusioni, pishing e qualsiasi attività truffaldina può essere messa in atto attraverso la rete.

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News