Gossip

Com’è morto Bud Spencer: “Stava bene, ha avuto una brutta caduta”

Bud Spencer, al secolo Carlo Pedersoli, è morto il 27 giugno 2016 a 86 anni. L’attore si è spento nella sua casa romana, circondato dai suoi familiari, a causa di serie complicazioni derivate da una caduta in casa. Il figlio Giuseppe Pedersoli ha smentito le voci di una malattia del padre: “Mio padre stava bene, aveva avuto una brutta caduta ed era stato ricoverato in ospedale. Tornato a casa si è aggravato

Nel 2014, due anni prima della sua morte, Bud Spencer aveva detto in un’intervista: “Non temo la morte. Dalla vita non ne esci vivo, disse qualcuno: siamo tutti destinati a morire. Da cattolico, provo curiosità, piuttosto: la curiosità di sbirciare oltre, come il ragazzino che smonta il giocattolo per vedere come funziona”, aggiungendo però di non aver fretta di soddisfare questa curiosità

La carriera si Bud Spencer

Anche gli angeli mangiano fagioli. Foto da Jesslan

Per nove mesi lavora alle dipendenze di un’impresa statunitense impegnata nella costruzione della strada di collegamento tra Panama e Buenos Aires (la celebre Panamericana). Lui è impegnato nel tratto tra il Venezuela e la Colombia. Dirà più tardi che quella vita tanto dura gli fece “ritrovare se stesso, nei limiti e nelle potenzialità”.

Conclusa questa esperienza passa alle dipendenze dell’Alfa Romeo di Caracas, nella quale lavorò fino al 1960 e con cui disputò, come pilota, la Caracas-Maracaibo. Nel frattempo partecipa con la squadra venezuelana di nuoto a numerose gare nazionali e internazionali. Nello stesso anno torna a Roma e partecipa alle Olimpiadi di Roma 1960.

Il 25 febbraio 1960 presso la chiesa di San Giovanni a Porta Latina sposa Maria Amato, conosciuta ben quindici anni prima. Il padre della moglie è il produttore cinematografico Giuseppe Amato. Carlo inizialmente non sembra però interessato al cinema ma bensì alla musica. Firma invece un contratto con la Rca e scrive testi per noti cantanti italiani come Ornella Vanoni e Nico Fidenco e anche qualche colonna sonora. Nel 1964 il suo contratto con la Rca scade in concomitanza con la morte del suocero.

L’anno seguente, nel 1961, nasce Giuseppe, il suo primo figlio. Nel 1962 nasce Cristiana, la sua seconda figlia, nel 1972 nasce Diamante, la sua terza figlia che diventerà anch’essa attrice con il nome Diamy Spencer.

Pulsante per tornare all'inizio