InfoGeek

Come personalizzare l’iPhone? Consigli e curiosità per renderlo unico

Adv
Adv

Ricevere in regalo o acquistare l’iPhone significa anche poterlo personalizzare a piacimento, così da renderlo unico nel suo genere. La Apple conosce bene i suoi utenti e regala sempre qualcosa di nuovo, ma ci sono dei piccoli consigli che possono essere messi in pratica per rendere lo smartphone funzionale e personale al 100%.

Scopriamo come fare? Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Personalizzare l’iPhone rendendolo più funzionale

Dopo che l’iPhone è stato avviato, ci si rende conto di volerlo personalizzare e rendere unico. La cover esterna di protezione può fare la differenza, ma ci sono anche altre funzionalità che potrebbero fare al caso proprio.

La prima cosa che salta agli occhi è sicuramente la Home, sviluppata al fine di poterla rendere diversa e organizzata come meglio si crede. Glisfondi ufficiali per iphone xs, per esempio, arricchiscono lo spazio e rendono il proprio smartphone un gioiellino di alta qualità.

Subito dopo aver impostato lo sfondo a scelta tra quelli proposti, entrano in scena le varie App che fanno parte del sistema operativo iOS. Riordinare le App sulla Home è molto semplice, basterà infatti poggiare il dito su una delle icone e:

  • Tutte le icone inizieranno a muoversi
  • Tutte le icone saranno correlate da una X sull’angolo sinistro

Le icone che non hanno la X non si possono eliminare, essendo delle funzionalità di sistema, mentre tutte le altre possono essere cestinate con un solo gesto. Se, al contrario, una applicazione si desidera spostare e non eliminare, basterà aiutarsi con il proprio dito conducendola dove si desidera (attraverso le varie schermate a disposizione).

Questo significa che si possono avere a disposizione più schermate, con la principale ricca di App utilizzate tutti i giorni e una seconda che raccoglie quelle meno usate.

A cosa serve il Centro di Controllo

Tantissime persone pensano che il Centro di Controllo non possa essere personalizzato. Al suo interno si può accedere velocemente a tutte le funzioni del cellulare, senza perdere tempo. Il consiglio è di cambiare le varie impostazioni, così da poter avere tutto a portata di mano in ogni momento della giornata.

Per accedere al Centro di Controllo basterà premere sul bordo inferiore dell’iPhone e scorrere in alto. Ovviamente, moltissimi dei servizi a disposizione non possono essere rimossi come la modalità aereo – i dati cellulari – WiFi e HotSpot personale per citarne alcuni.

Per personalizzare il Centro di Controllo basterà cambiare la disposizione delle icone e dei servizi maggiormente utilizzati.

Aggiornamenti e consigli sull’iPhone

Perché l’iPhone possa essere personalizzato e le sue funzionalità gestite al meglio, non bisogna mai dimenticare gli aggiornamenti. IOS è un sistema operativo all’avanguardia e ricco di funzioni, ma è importante venga aggiornato quando l’azienda rilascia un nuovo pacchetto.

Andando su Impostazioni – Generali – Aggiornamento software si potrà avere una visione generale su tutti quelli che sono a disposizione. Si potrà anche optare per una gestione automatica degli aggiornamenti software di sistema e delle App, così che ogni volta l’iPhone ci possa pensare in piena autonomia.

L’iPhone non è solo un telefono ma un vero alleato nella vita di tutti i giorni, per questo motivo personalizzarlo lo rende ancora più funzionale.

Adv
Adv

Mr. Red

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e questo è quanto basta.

Related Articles

Back to top button