Sono un ottimo alleato di chi ama cambiare spesso look ed esprimersi per mezzo della propria chioma: ecco una breve guida, allora, a come scegliere le extension per capelli per essere sicuri di ottenere un risultato soddisfacente e che non abbia niente da invidiare in bellezza e salute ai capelli naturali.

Tre suggerimenti, più uno, su come scegliere le extension per capelli

La qualità è il primo e più importante fattore di cui tenere conto al momento di scegliere le extension per capelli. Oggi ci sono molte più alternative a disposizione rispetto a un tempo ma, semplificando all’osso, la scelta dovrebbe continuare a indirizzarsi preferibilmente verso extension 100% naturali (o extension remy, come sono spesso chiamate dagli addetti ai lavori). Si tratta di extension ottenute a partire da capelli veri e che per questo, una volta applicate, si adattano più facilmente al resto della chioma, le danno un aspetto più sano e lucente e risultano quasi sempre più facili da mantenere anche a casa. Le proposte di brand come Elite Extension extension capelli sono ormai numerose e non è difficile, cioè, trovare ciò che meglio soddisfa le proprie esigenze.

Tipologia, texture e colore dei capelli naturali sono del resto altri aspetti molto importanti di cui tenere conto al momento della scelta delle extension. Perché il risultato finale sia il più possibile armonico, e sia impossibile distinguere cioè dove finiscono i capelli naturali e cominciano le extension, le ultime devono essere infatti il più simile possibile ai primi per spessore, consistenza e soprattutto colore e sfumature. La consulenza di un hair stylist specializzato nell’applicazione di extension si rivela, così, nella maggior parte dei casi indispensabile perché il risultato finale valorizzi davvero la propria chioma e, a monte, la propria figura.

Un parrucchiere esperto nell’applicazione di extension 100% naturali deve saper indirizzare i propri clienti anche verso le tipologie di extension per capelli più adatte per ottenere l’effetto desiderato. Il successo che hanno avuto negli anni ha fatto sì, infatti, che oggi si trovino sul mercato e nei cataloghi delle aziende specializzate molte tipologie di extension diverse e adatte, ciascuna, a uno scopo diverso. Le extension con cheratina sono perfette, per esempio, per chi vuole rendere più folta la propria chioma. Le più tradizionali extension micro ring, che si attaccano cioè alla radice dei capelli con un piccolo anello, sono più indicate nel caso in cui si voglia allungare i capelli. Le extension da cucire sono tradizionalmente sfruttate per realizzare pettinature come le treccine afro. E, ancora, alternative come le extension con mollette o clip sono ideali per realizzare acconciature come code o trecce altrimenti impossibili da realizzare con i capelli naturali. Avere bene in mente ciò di cui si ha bisogno e che effetto si vuole ottenere applicandole è, insomma, un altro aspetto chiave di cui tenere conto per scegliere le extension per capelli migliori per sé e per le proprie esigenze.

Il consiglio è, insomma, di pensare alle extension per capelli come a un vero e proprio investimento che si fa per il proprio look e per il proprio benessere e di scegliere l’alternativa che abbia il miglior rapporto qualità/effetto ottenuto vs. prezzo.