Un aumento di capitale fino a 30 milioni e una nuova partnership con Mango: è parte del piano industriale di Coin. Questo progetto ha come fine il suo rilancio e soprattutto la transizione verso un nuovo modello di business. Per affrontare questi cambiamenti la catena di grandi magazzini annuncia un accordo strategico con Mango e un nuovo aumento di capitale fino a 30 milioni.

Coin, previsto un capitale da 30 milioni per il rilancio (e una partnership con Mango)

Oltre alla parte finanziaria ci sarà anche la partnership con il brand spagnolo, che prenderà il via entro ottobre. Ci saranno 8 inaugurazioni negli store di Milano, Bari, Roma (nelle sedi di San Giovanni e Cinecittà), Catania, Firenze, Piacenza e Vicenza. Mentre gli altri punti vendita saranno inaugurate nel corso del 2027: è un totale di 13.500 mq di superficie di vendita. Mango, poi, investirà direttamente nella rete Coin per implementare nei 22 negozi il suo concept “New Med”: una vera e propria casa mediterranea che ospiterà tutte le collezioni del brand (Donna, Man, Kids e Teen). Nel piano di sviluppo e del nuovo business model l’Assemblea dei Soci ha deliberato un nuovo aumento di capitale fino a 30 milioni di euro. Questi sono destinati al rinnovamento degli store sull’intera rete nazionale e all’accelerazione della trasformazione digitale dell’azienda.

Matteo Cosmi, Amministratore Delegato di Coin S.p.A., afferma che “L’aumento di capitale fino a 30 milioni di euro e la partnership strategica con Mango rappresentano un passaggio fondamentale nel percorso di trasformazione. Questa operazione dimostra che il progetto torna ad attrarre fiducia, investimenti e brand internazionali di primo piano. L’ingresso di MANGO nella nostra rete, con oltre 20 aperture entro fine 2027, è un segnale concreto della corretta direzione intrapresa. Altri brand internazionali hanno già scelto e sposato il progetto di rilancio e si apprestano a fare il loro ingresso ufficiale nei nostri negozi nei prossimi mesi”.

Marianna Soru