Una partita molto importante per entrambe le squadre che in questa nuova tornata di Serie B tenteranno di prevalere sulla rivale per incamerare tre punti fondamentali per i rispettivi cammini. Il Como di Cesc Fabregas (ancora senza patentino) e Osian Roberts è lanciatissimo in classifica grazie al secondo posto conquistato, fin qui, dopo aver disputato ventuno giornate davvero molto positive. La proprietà è ricca e i lariani possono davvero sperare nella promozione in Serie A: il calciomercato invernale potrebbe portare, inoltre, qualche tassello in più per rafforzare ulteriormente la rosa di una squadra già molto competitiva per la cadetteria. Dall’altro lato c’è un Ascoli in profondo difficoltà che sta lottando con le unghie e con i denti per non retrocedere in Serie C. I marchigiani sono attualmente al terzultimo posto della graduatoria e dovranno ingranare una marcia superiore per evadere dalla zona pericolosa di questo campionato così complesso. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Como-Ascoli con le ultime, le probabili formazioni, il pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.
Como-Ascoli, Serie B: momento delle due squadre e pronostico dell’incontro
È un Como solidissimo quello che aprirà le porte di casa ai rivali odierni. Secondi con trentanove punti in classifica (undici vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte), i lariani sono a più uno dal terzo posto e a meno sei dal Parma che guarda tutti dall’alto verso il basso. Squadra solida, talentuosa e difficile da battere, quella comasca: gli azzurri non perdono quattro turni di campionato (due vittorie, due pareggi e una sconfitta) e arrivano a questo incontro dopo aver 2-2 sul campo della Reggiana. Non è un momento esaltante per l’Ascoli che si ritrova nei bassifondi a lottare per mantenere la categoria: terzultimi con diciannove lunghezze (quattro affermazioni, quattro pari e sette ko) e meno quattro dalla permanenza, i bianconeri non vincono da quattro turni, ma non perdono da tre grazie al tris di segni X consecutivi. Nell’ultimo incontro, i ragazzi di Fabrizio Castori hanno pareggiato 2-2 contro il Bari. Il pronostico dell’incontro premia, fortemente, i padroni di casa. Ecco le probabili formazioni della sfida:
COMO (4-4-2): Semper; Curto, Odenthal, Barba, Sala; Blanco, Abildgaard, Bellemo, Da Cunha; Cutrone, Gabrielloni. Allenatore: Roberts
ASCOLI (3-5-2): Viviano; Bellusci, Botteghin, Vaisanen; Falzerano, Valzania, Di Tacchio, Giovane, Celia; Rodriguez, Mendes. Allenatore: Castori.
Diretta tv del match
Como-Ascoli, incontro valevole per la ventiduesima giornata del campionato cadetto di Serie B, andrà in onda in simultanea sulle piattaforme a pagamento di DAZN e SKY che si sono accordate per mandare in onda, in contemporanea, la cadetteria nostrana. La sfida sarà visibile anche sulle app di SkyGo e NowTv. Appuntamento per il calcio d’inizio della partita previsto per questo sabato pomeriggio alle ore 14:00 sul manto erboso del Giuseppe Sinigaglia di Como.
(Credit foto – Serie BKT)
Seguici su Google News