16 C
Roma
Settembre 17, 2024, martedì

Como-Bologna, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Allo stadio Giuseppe Sinigaglia si gioca il match valido per la quarta giornata di Serie A tra Como e Bologna. Le due squadre vogliono riscattarsi dopo un inizio decisamente complicato. I padroni di casa sono in fondo alla classifica, ma ad una sola lunghezza di distacco dai rossoblu, che hanno deluso le aspettative fino ad ora. Como-Bologna è la sfida tra due squadre rivoluzionate dal calciomercato, con i lariani che hanno rivoluzionato la formazione, mentre gli ospiti hanno subito un ridimensionamento dovuto agli addii di Riccardo Calafiori, Joshua Zirkzee e Thiago Motta, allenatore della miracolosa qualificazione in Champions League.

Il momento delle due squadre

(Credit foto – pagina Facebook del club emiliano)

Il Como ha strappato una storica promozione nel massimo campionato italiano la scorsa stagione chiudendo al secondo posto. L’obiettivo, dunque, in quest’annata non può che essere la salvezza, nonostante una proprietà molto ambiziosa che ha messo a segno colpi importanti come Varane, Belotti, Audero e tanti altri. Sulla panchina è stato confermato Cesc Frabregas. Inizio decisamente negativo in campionato, con un punto in tre giornate e ultimo posto in classifica. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 1-0 in casa dell’Udinese, nonostante una buona prestazione dei comaschi.

Il Bologna lo scorso anno ha sorpreso tutti piazzandosi al quinto posto in campionato e strappando il pass per la prossima Champions League. I rossoblù hanno perso pezzi importanti sul mercato come Zirkzee e Calafiori, e sulla panchina c’è stato l’avvicendamento con l’arrivo di Vincenzo Italiano al posto di Thiago Motta. Inizio di campionato abbastanza negativo, con due punti in tre partite. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa contro l’Empoli che si è dimostrato, ancora una volta, un club arcigno in questo avvio.

Le probabili formazioni di Como-Bologna

COMO (4-4-2): Reina; Iovine, Kempf, Dossena, Moreno; Strefezza, Sergi Roberto, Mazzitelli, Da Cunha; Belotti, Cutrone. All. Fabregas.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Aebischer, Freuler, Fabbian; Orsolini, Castro, Karlsson. All. Italiano.

Dove vedere Como-Bologna

Il match Como-Bologna, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:00, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.

Matteo Castro

(Credit foto – pagina Facebook del club lombardo)

Seguici su Google News

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News