Il campionato di Serie B 2022/2023 continua la propria marcia affrontando la quattordicesima giornata d’andata. Dopo aver assistito al derby ligure tra Sampdoria e Spezia che ha ufficialmente aperto le danze nella serata di ieri, una delle tante sfide in mostra in questo sabato pomeriggio (ore 14:00) metterà di fronte al Stadio Giuseppe Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas e la Feralpisalò di Marco Zaffaroni. Due squadre che vivono momenti diversi e che cercheranno di raggiungere la vittoria per foraggiare le rispettive classifiche: i comaschi proveranno a immagazzinare punti per i playoff, mentre i leoni del Garda tenteranno di ricercare lunghezze utili per la salvezza. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sfida Como-FeralpiSalò, uno dei tanti derby lombardi della cadetteria, con il momento delle due squadre, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibili assistere in televisione alla partita.
Como-FeralpiSalò, Serie B: ultime e pronostico della sfida
Il Como di Cesc Fabregas, anche il se il tecnico “di fatto” è Marco Cassetti, occupa attualmente la sesta posizione in classifica a quota 21 punti. Storico altalenante nelle ultime cinque gare quello dei biancoblù con due vittorie, un pareggio e due sconfitte rimediate contro colossi come Parma e Cremonese. Servirà una prestazione decisa, per mantenere alto lo sguardo verso la parte alta della classifica tenendo d’occhio, contestualmente, tutte le altre formazioni impegnate in questa giornata. La Feralpisalò di Marco Zaffaroni occupa attualmente l’ultima posizione in classifica a quota 7 punti: storico sicuramente negativo per i leoni del Garda che attendono la vittoria da diverse partite. Nelle ultime cinque sfida, infatti, i verdeblu hanno messo insieme solo tre pareggi e due sconfitte. Le ultime prestazioni, la differenza di rosa e la classifica elevano i padorni di casa come assoluti favoriti nel pronostico iniziale. Ecco le probabili formazioni:
COMO (4-3-1-2): Semper; Curto, Odenthal, Barba, Iovine; Bellemo, Koné, Ioannau; Verdi; Da Cunha, Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas.
FERALPISALÒ (3-5-2): Pizzignacco; Bergonzi, Ceppitelli, Letizia; Felici, Zennaro, Fiordilino, Balestrero, Martella; La Mantia, Compagnon. Allenatore: Marco Zaffaroni.
Dove guardarla in TV
Il match Como-FeralpiSalò, con fischio d’inizio previsto oggi alle ore 14:00, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.
FRANCESCO LA MANTIA
(Credit foto – Como 1907)
Seguici su Google News