CalcioSport

Como-Monza: a poche ore dal derby la città è blindata!

Mancano poche ore al derby infuocato Como-Monza. La città è in allerta da giorni, previsti 400 ultras ospiti.

Saranno circa 400 gli ultras del Monza attesi quest’oggi al Sinigaglia per un Como-Monza da città blindata: la Questura già da giorni discuteva circa il Derby con la Prefettura. Dopo vari discorsi si è deciso di mettere tutti i mezzi a disposizione per la sicurezza all’esterno del Sinigaglia.

Zona stadio, quindi, blindata! Già da queste prime ore di domenica i lavori sono compiuti: divise le cancellate tra settore ospite e quello dei tifosi del Como, agenti di polizia e forze dell’ordine sparsi per tutta la zona (e non solo) per gestire traffico e caos generale, barriere posizionate lungo tutto il tratto dal lago a viale Corridoni.

I tifosi del Monza arriveranno nel primo pomeriggio alla stazione San Giovanni, qui verranno accolti e scortati da un numero incredibile di forze dell’ordine che hanno già preparato i bus di linea per portarli fino alla zona del Monumento ai Caduti, fuori dalla curva ospiti.

Il Comune di Como ha varato due ordinanze per la zona stadio:

  1. divieto di vendere e somministrare alcolici nel raggio di 200 metri dal Sinigaglia.
  2. dalle 15.30 alle 20.15 di oggi sarà proibito vendere qualsiasi bevanda contenuta in bottiglie di vetro o lattine.

Le sanzioni amministrative vanno da un minimo di 25 a un massimo di 500 euro, ma i trasgressori rischiano di incorrere anche in un illecito penale.

COMO-MONZA PROBABILI FORMAZIONI:

COMO (4-3-3): Facchin; Toninelli, Solini, Loreto, Bovolon; Iovine, H’Maidat, Bellemo; Peli, Gabrielloni, Ganz. Allenatore: Banchini

MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Lepore, Bellusci, Scaglia, Sampirisi; Fossati, Iocolano, D’Errico; Chiricò; Brighenti, Finotto. Allenatore: Brocchi

EDOARDO DI NUZZO

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter dell’autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Back to top button