Dopo la sosta delle Nazionali, dopo la Pasqua, torna la Serie B in tutto il suo splendore in questa giornata dedicata alla Pasquetta. Una stagione dove, Parma in fuga a parte, ogni zona della classifica è combattuta, con i tre punti che diventano fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi. Como-Sudtirol è uno scontro d’alta classifica. I padroni di casa inseguono il sogno promozione diretta, gli ospiti puntano a rientrare nella corsa playoff. Sarà, quindi, il Sinigaglia il teatro per questo scontro, con calcio d’inizio previsto per le 15.00 di lunedì primo aprile 2024. Ecco tutto quello che c’è da sapere con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione al match di campionato cadetto.

Il momento delle due squadre

(Crediti foto: FC Sudtirol | Facebook)

I lariani sono all’inseguimento di una promozione in massima serie dopo oltre venti anni dall’ultima volta. Lo scivolone di Cremona di due giornate fa sembra essere già un ricordo, visto che la squadra di Roberts si è subito riscattata battendo il Pisa per 3-1 ed è tornata al quarto posto, a due punti dal secondo.

Gli altoatesini non hanno perso le speranze di entrare nei playoff, e la vittoria contro la Cremonese per 3-0, la seconda nelle ultime tre giornate, ha rafforzato le ambizioni della squadra di Valente, ora a meno due dall’obiettivo. Cinque risultati utili nelle ultime sei gare, nove gol fatti e cinque subiti denotano una squadra in salute che punta a tornare protagonista.

Sarà certamente una gara combattuta, con i padroni di casa che detengono inizialmente i favori del pronostico in questa sfida così incerta. Attenzione, però, all’ottimo momento della compagine ospite che ha perso solo una volta nelle ultime cinque partite.

Le probabili formazioni di Como-Sudtirol

COMO (4-3-3): Semper, Iovine, Goldaniga, Odenthal, Ioannou, Bellemo, Braundouer, Gioacchini, Verdi, Da Cunha, Gabrielloni. All. Roberts.

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi, Giorgini, Scaglia, Masiello, Ciervo, Molina, Arrigoni, Kurtic, Davi, Odogwu, Casiraghi. All. Valente.

Dove vedere Como-Sudtirol

La partita Como-Sudtirol, in programma lunedì 1 aprile 2024 alle ore 15.00, sarà visibile su Sky Sport od in streaming su DAZN.

Matteo Castro

(Crediti foto: Como Calcio 1907 | Facebook)

Seguici su Google News