Calcio

Como-Venezia, Serie B: probabili formazioni e diretta tv

Como-Venezia in campo oggi alle ore 16:15 allo Stadio Comunale G. Sinigaglia di Como, match valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie B KT. Ospiti alla ricerca dei tre punti dopo il cambio in panchina, mentre i padroni di casa vogliono una vittoria, davanti al pubblico amico, che scacci i fantasmi che si sono addensati all’orizzonte. Entrambe le formazione partivano con obiettivi decisamente più alti rispetto alle posizioni attuali in classifica, ma le tante difficoltà incontrate hanno velocemente scaraventato lombardi e veneti a quota 9 punti, rispettivamente al penultimo e terzultimo posto della graduatoria cadetta. Ecco le ultime dal delicato match che vale, per adesso, la salvezza.

Il momento del Como

(Credit Photo Pagina Facebook ufficiale Como 1907)

I lariani, padroni di casa per questo match, non navigano in acque tranquille: occupano la penultima posizione in classifica a quota 9 punti e nelle ultime cinque gara giocate hanno rimediato due vittorie e tre sconfitte, la più recente fuori casa contro il Parma per 1-0 nello scorso match di questo campionato così complesso. Il Como dovrà battere il Venezia per togliersi momentaneamente dalla zona rossa.

Il momento del Venezia

Gli arancioneroverdi, ospiti per questo match, condividono con i loro sfidanti odierni lo stesso piazzamento, dato che occupano attualmente la diciottesima posizione in classifica a pari punti proprio con i lariani. L’incontro sulle sponde del lago di Como diventa, dunque, fondamentale vista la posta in palio, il vincitore potrà allungare in graduatoria togliendosi per una settimana dalle sabbie mobili della bassissima graduatoria. Un’eventuale vittoria dei lagunari romperebbe il trend negativo fino ad ora ottenuto che ha portato soli quattro punti nelle ultime cinque (una vittoria, un pari e tre ko).

Le probabili formazioni di Como-Venezia

COMO (4-3-1-2): Ghidotti; Vignali, Odenthal, Solini, Iannou; Arrigoni, Baselli, Bellemo; Fabregas; Cerri, Cutrone.
VENEZIA (3-4-2-1): Maenpaa; Svpboda, Ceppitelli, Wisniewski; Candela, Fiordilino, Tessmann, Ullmann; Cuisance, Cheryshev; Novakovich.

Dove guardarla in tv

Como-Venezia, in programma oggi pomeriggio alle ore 16:15, si potrà vedere, così come lo scorso anno il campionato cadetto, su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In streaming si vedrà anche su DAZN, che già negli ultimi tre anni ha trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmette il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

FRANCESCO LA MANTIA

(Photo credits: Venezia FC)

Seguici su Google News

Back to top button