Comprare bitcoin, conviene ancora? Tutte le cose da sapere e le ultime novità

Potrebbe sembrare una strada ormai fin troppo battuta quella dei
bitcoin, come parlare di un vecchio mercato ormai chiuso o in via di
disfacimento. Eppure così non è e lo dimostrano i nuovi trend che, come
vi mostreremo, stanno dando un rialzo al valore della moneta.

Gli investimenti, come anche gli influencer e il mondo dei contenuti multimediali e dell’intrattenimento, dipendono sostanzialmente da una sola cosa: il trend. I trend sono ciò che interessa alla gente, ciò che le persone cercano, quello per cui fanno domande, quello che sta al centro dei nostri pensieri e discorsi e per questo si trova un po’ ovunque. 

I trend sono importantissimi, poiché se gli utenti sono fortemente concentrati su un oggetto, alla fine questo acquista un potere d’attrazione tale che tutti lo cercano, tutti lo comprano. E più persone desiderano comprarlo, più il suo valore si alza e il suo prezzo lievita. Questo è sostanzialmente il funzionamento del mercato. 

Da qualche giorno a questa parte, non si fa altro che parlare di loro: i bitcoin. Pensavi che fossero spariti? No, per niente. I bitcoin sono dappertutto, forse anche un po’ troppo presenti per rappresentare un buon investimento. Questo almeno fino a ieri, perché oggi sembra che la criptovaluta stia tornando in auge.

.A dirlo sono dei veri esperti, come Simon Peters ossia il Senior Account Manager di eToro. Se non sai cos’è eToro e come funziona, ti basti sapere che si tratta di una grossa e importantissima piattaforma di broker per fare trading online, forse tra le più utilizzate e convenienti che esistano in questo mercato. Se per chi ci lavora i Bitcoin si meritano ancora un certo riguardo, vuol dire che i trader dovrebbero tornare a credere e investire nella moneta virtuale. 

Simon Peters e i Bitcoin: “Alcuni indicatori rialzisti ci fanno essere molto ottimisti”

Il Bitcoin è una criptovaluta nata nel 2009 e creata per facilitare gli scambi commerciali tramite pagamenti virtuali, ossia più fluidi, più veloci, senza bisogno di cambi, in tutte le parti del mondo. Questa moneta inizialmente valeva pochissimo, naturalmente, ma poi vide un’impennata che fece arricchire spropositatamente tutti i primi investitori. Finché la domanda del Bitcoin era più bassa dell’offerta, lo spread era a vantaggio dei trader scaltri che avevano puntato il tutto per tutto su questa novità. 

Simon Peters è da un bel po’ di tempo uno dei principali analisti di criptovaluta della famosissima piattaforma di trading on line E toro. Nelle ultime settimane ha dichiarato più volte di essere ottimista circa il futuro per quanto riguarda gli investimenti in Bitcoin e ha asserito che il ribasso delle quotazioni recente potrebbe essere stato dovuto da un surplus di vendita degli investitori e questo vuol dire che in breve tempo i nuovi compratori potrebbero tornare ad acquistare in maniera proficua.

Anche un altro analista molto autorevole in termini di bitcoin PlanB, si è dimostrato molto ottimista in tema bitcoin.  Egli ritiene che in futuro la situazione per chi investirà sui bitcoin diverrà molto interessante: infatti ha affermato che grazie ad elementi come la svalutazione monetaria e l’allentamento quantitativo ci sarà una crescita del valore dei bitcoin.

Queste sue affermazioni sono state confermate e avvalorate dal fatto che molti investitori istituzionali stanno ricominciando ad avere un grande interesse per questa importante moneta digitale. Chi vuole investire sul trading on line e sui bitcoin dovrà scegliere la piattaforma di trading on line migliore per le sue esigenze.

Andiamo a scoprire qualcosa in più su E toro!

Iniziare con il trading on line:perché scegliere E Toro

Molti dilettanti del trading on line spesso vengono spinti dagli esperti a scegliere E toro per tantissimi motivi e che non possiamo descrivere in poche righe. Facciamo una breve sintesi!

  • E toro ha un servizio di assistenza clienti molto valido, funzionante ed efficace e che è molto attivo per risolvere tutti i dubbi di chi non conosce bene le tecniche di trading on line
  • La funzione copy trader che permette a un trader principiante di copiare le strategie degli investitori più bravi
  • Possibilità di aprire un conto demo,utile per sperimentare il servizio investendo solo soldi in modalità virtuale

© RIPRODUZIONE RISERVATA