A poco più di un mese dal Concerto del Primo Maggio che ogni anno, a Roma, celebra la Festa dei Lavoratori, inizia a delinearsi il cast degli artisti presenti per il 2022. Sono stati già fatti i nomi di Male che avrà al suo fianco altri artisti come Venerus, Gemitaiz, Colapesce e Joan Thiele. L’evento, promosso da CGIL, CISL e UIL, è prodotto e organizzato da iCompany e sarà trasmesso in diretta su Rai3 e Rai Radio2.
Gemitaiz fa il suo ritorno al Concerto del Primo Maggio
Nella giornata di oggi, lunedì 28 marzo, il primo a confermare la propria partecipazione all’evento, è stato Mace, che porterà sul palco del Concerto del Primo Maggio 2022 i brani di “OBE”, il suo primo album da studio come solista pubblicato nel febbraio dello scorso anno. L’artista che un DJ e beatmaker sarà accompagnato, per la performance, da parte degli artisti che l’hanno accompagnato in sala di registrazione, ovvero Venerus, Gemitaiz, Colapesce e Joan Thiele.
Questi sono solo alcuni dei nomi di artisti che sono stati confermati per questa edizione dell’evento. Altri nomi inclusi nel cast dell’evento saranno comunicati nei prossimi giorni. Nel frattempo sui canali social come Instagram, Facebook e Twitter, del Concerto Primo Maggio di Roma, è iniziato il conto alla rovescia e periodicamente verrà svelato un nuovo tassello del puzzle che andrà a comporre il famosissimo “Concertone“.
Il Concerto del Primo Maggio, storicamente a ingresso libero e svolto a Piazza San Giovanni, nel centro della Capitale, nel 2020, durante nella prima fase della pandemia da Covid-19, ripiegò su un’edizione solamente televisiva. L’anno successivo, nel 2021 a fronte di un alleggerimento dell’emergenza sanitaria, il concerto si tenne dal vivo ma con sensibili restrizioni. Per questa edizione, vista anche la decisione del Governo di eliminare le ultime restrizioni riguardanti gli spettacoli pubblici sia all’aperto che al coperto, proprio dall’inizio di maggio, il Concerto del Primo Maggio potrebbe vedersi con il pubblico e di nuovo tutto esaurito.
Matteo Salvatore
Puoi trovarci su Google News