Chi è alla ricerca di dispositivi per la climatizzazione è sempre più orientato verso brand noti che possano garantire sicurezza, efficienza ed elevate performance come, per esempio, Ariston. Il marchio è nato circa 6 decenni fa come parte della marchigiana Merloni.

Ad oggi è leader nell’ambito dei termosanitari e propone, oltre alle celebri caldaie e scaldabagni, anche impianti di condizionamento e di deumidificazione tra i più ricercati e cliccati nel web. Sono tutti caratterizzati da un ottimo rapporto qualità-prezzo, grazie anche a materiali resistenti nel tempo e design curato fin nei minimi dettagli.

Le caratteristiche dei condizionatori Ariston

Tra le migliori offerte di condizionatori Ariston ci sono quelle presenti sul sito di Desivero, e-commerce specializzato nella vendita di articoli di termoidraulica e sistemi di condizionamento di qualità in grado di rispondere a tutte le esigenze. Qui si possono trovare dispositivi con sconti dedicati sia che si necessiti di un’unica unità interna, sia di due o 3, anche con potenza diversa. Ariston, infatti, offre l’opportunità di prediligere un 9 mila BTU per le aree più ridotte, ma arrivando fino ai 12 milaper le stanze più ampie: nei multi-split è possibile avere la potenza necessaria nei diversi ambienti con un unico motore, quindi con ingombro unico all’esterno.

Per quanto concerne l’efficienza energetica, la linea Prios dell’Ariston arriva alla classe A+++, che oltretutto consente di impostare il climatizzatore sia nella funzione di raffrescamento che di riscaldamento, in ben 12 velocità differenti. Tra le funzionalità da poter scegliere vi sono la Turbo, la Silence per una minore rumorosità e la sola deumidificazione. I filtri inclusi consentono di bloccare le più piccole particelle di allergeni ed eventuali muffe.

La tecnologia inverter è presente praticamente in ogni modello e consente di ottimizzare i consumi grazie alla funzione del motore che lavorerà al regime minimo una volta impostata la temperatura ideale. Altre funzionalità ideali sono la Low Ambient Cooling per rinfrescare una stanza e i sensori che rilevano eventuali perdite di gas refrigerante. Non solo, c’è anche quella auto-pulente al fine di avere sempre i filtri puliti per un ambiente salubre.

I deumidificatori: cosa sapere

I deumidificatori portatili della Ariston consentono di movimentare, grazie alla maniglia e alle comode rotelle, il dispositivo dove serve di più, riportando nell’ambiente i livelli di umidità ideali. Ciò è utile soprattutto in estate, quando la temperatura non sia così alta da indurre all’uso di climatizzatori, ma vi sia un tasso di umidità tale da giustificare una regolamentazione idonea.

Sia nella serie Deos che nella Mobis Plus (che non è però fornita di deumidificatori), Aristoninserisce caratteristiche imprescindibili ed estremamente utili e performanti, quali ad esempio design sempre in linea con le esigenze di arredo, minimal ma elegante; oppure la funzione anti-gelo e il controllo elettronico che regola la deumidificazione a seconda delle esigenze nell’ambiente.

I compressori realizzati con materiali di ultima generazione risultano silenziosi grazie anche alle vibrazioni minime cui sono sottoposti, mentre i filtri integrati eliminano gli odori sgradevoli assieme all’umidità. Le tecnologie più avanzate consentono di impostare parametri quali accensione e spegnimento anche a distanza. Ovviamente, non mancano display retroilluminati grazie ai quali poter visualizzare le impostazioni e selezionare comandi specifici.

Grazie a tutte queste possibilità, per sopperire a particolari esigenze di condizionamento e deumidificazione, si ha la possibilità di abbinare un condizionatore fisso a un deumidificatore portatile, magari con la funzione di climatizzazione inclusa. Si potrà così modulare la temperatura in casa nei vari ambienti potendo contare sulla qualità e sull’esperienza garantite da un marchio storico come Ariston.