Conference League 2021/22: sarà Roma-Feyenoord la finale di Tirana

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Un’italiana ed un’olandese nell’ultimo atto della Conference League 2021/22. Festa enorme per la Roma di Josè Mourinho che, a trentuno anni dall’ultima volta, raggiunge una finale europea. I giallorossi piegano le velleità di qualificazione del Leicester City pareggiando in Inghilterra e vincendo di misura in un stadio Olimpico bollente d’amore e passione. L’avversaria della nostra portacolori in Europa sarà, un po’ a sorpresa, il Feyenoord: gli olandesi, dopo aver vinto in casa per 3-2, escono indenni dalla trasferta del Velodrome inchiodando il Marsiglia sullo 0-0. Ecco cosa è successo nelle semifinali di ritorno della terza coppa europea.

L’Olimpico sospinge la Roma, il Feyenoord blocca il Marsiglia: ecco le finaliste della Conference League 2021/22

Un gol ad inizio partita spalanca le porte di Tirana, sede della finalissima della Conference League 2021/22, alla Roma di Josè Mourinho. Gara di sofferenza dei giallorossi che subiscono il possesso palla, piuttosto sterile in verità, di un Leicester City più arrembante che concreto. La rete della qualificazione è griffata da Abraham, sempre più decisivo, grazie ad un colpo di testa eccezionale. Le lacrime a fine partita dello Special One, abituato a palcoscenici sicuramente più prestigiosi, spiegano l’attesa di un popolo intero che, dopo trentuno anni, ritorna in un ultimo atto europeo.

Festa grande anche per il Feyenoord che capovolge il pronostico aggrappandosi alla finale con le unghie e con i denti. Dopo il 3-2 maturato in terra olandese, la compagine biancorossa dei Paesi Bassi riesce ad inchiodare i francesi al Velodrome sullo 0-0. Tanto basta per accedere all’ultimo atto in Albania: sarà Roma-Feyenoord la finalissima. C’è un’italiana per un trofeo europeo.

(Credit foto – pagina Twitter Conference League)