La prossima settimana prenderanno ufficialmente il via le semifinali della Conference League che vedranno coinvolte diverse squadre tutte definibili come emergenti. Spicca la rappresentanza italiana della Fiorentina, che potrebbe spingersi in finale per il secondo anno consecutivo, ma prima dovrebbe superare l’ostacolo Brugge. Dall’altro lato invece ci sono Aston Villa e Olympiacos che vogliono entrambe aggiungere un capitolo alla loro importante storia.

Conference League, semifinali con squadre emergenti

(Photo credits: ACF Fiorentina)

La domanda scontata è: chi vincerà questa coppa saprà sfruttare la nuova aria per confermare il percorso di crescita? Chi invece non riuscirà nell’impresa sarà protagonista a livello internazionale anche l’anno prossimo? Sono domande a cui solo il tempo può dare una risposta e questa di certo non può arrivare adesso. Intanto però tutte e quattro le formazioni sono delle serie candidate al successo finale.

Sulla carta si equivalgono tutte, ma almeno due sembrano essere le favorite in termini di rendimento e qualità della rosa, ovvero Fiorentina ed Aston Villa. I viola in particolare hanno tanto da conquistare ancora. Sono usciti dalla Coppa Italia ieri, ma sia in campionato che in conference possono ancora scrivere la storia con ottimi piazzamenti o l’approdo in finale. Davanti a sé avrà il Brugge, che non è irresistibile ma nemmeno da sottovalutare. Dall’altro lato, difficile trovare un favorito tra Aston Villa e Olympiacos, ma sono i britannici ad essere nettamente favoriti. Al momento sono al quarto posto in Premier e dunque con un posto in Champions in tasca. Difficile che si lascino sfuggire l’occasione di conquistare un trofeo.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News