Oggi diretta del presidente Conte sul nuovo Dpcm

Il premier Giuseppe Conte ha firmato in tarda notte il testo del nuovo Dpcm, dopo un confronto con le regione e con i capi delegazione. La conferenza era prevista ieri sera alle ore 20.20, ma l’appuntamento è però slittato a oggi.

Conferenza del premier Conte

Tra le misure confermate, è ufficiale la chiusura di bar e ristoranti alle ore 18.00. Il governo, quindi conferma gli orari di chiusura di ristoranti e bar «cancellando», dall’ultima bozza, la chiusura domenicale. Il premier illustrerà le nuove misure anti contagio, valide da domani 26 ottobre fino al 24 novembre, durante la conferenza stampa attesa per le 13.30 di stamattina.

Chiara Appendino sulle responsabilità del governo

«In questo momento tutte le istituzioni devono collaborare e ciascuno di noi ha un pezzetto di responsabilità in un catena. Non ritengo che il Governo stia scaricando su noi delle responsabilità». Lo ha detto la sindaca di Torino, Chiara Appendino, intervenuta questa mattina a Il caffè della domenica di Radio24. «In questo momento, il messaggio che i cittadini hanno bisogno di sentire da tutti noi, a prescindere dal colore politico o dal livello governativo che rappresentiamo, è che stiamo lavorando tutti 24 ore su 24 per cercare di traghettare e uscire da questa emergenza economica, sociale e sanitaria. E in questo momento penso che ogni istituzione stia cercando di fare tutto il possibile per tutelare questo equilibrio complesso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA