Durante il Festival internazionale del film d’animazione di Annecy Netflix ha annunciato la seconda stagione dell’anime.
É forse uno dei migliori anime che il palinsesto di Netflix ha da offrire, e dalla sua uscita avvenuta lo scorso 2 marzo, ha riscosso un enorme successo per i suoi riferimenti all’Italia.
Il team che si occuperà della seconda stagione rimane pressochè invariato, con la direzione di Yoshiki Yamakawa e la produzione di Kazuto Nakazawa e Production I.G.
Purtroppo non si ha ancora una data ufficiale per la serie.
“In un mondo futuro permeato da tecnologie avanzate, gli scienziati cercano di fondare un mondo perfetto e di pace, mediante la creazione di una nuova tipologia di umanità. Il progetto culmina con la nascita di tre bambini, primi rappresentanti di questa nuova umanità, che però vengono subito rapiti da un’organizzazione criminale che ha ben altri obiettivi. Anni dopo il brillante ma strambo investigatore Keith Flick torna, dopo un lunga assenza, a far parte del corpo di Polizia dei RIS del Regno di Cremona. L’aiuto del “Genio” è più che mai necessario in un momento critico in cui nel regno imperversa il serial killer “B”: un assassino-giustiziere che sembra prendersela solo con altri assassini. Che ruolo giocherà in queste vicende il misterioso Koku? Sarà un alleato o un bersaglio?”
Antonio Guercio