MovieNerd

Constantine: avremo mai un seguito?

In occasione del quindicesimo anniversario di Constantine, il produttore Akiva Goldsman, il regista Francis Lawrence e Keanu Reeves, che nel film interpreta il protagonista, si sono riuniti virtualmente in occasione del San Diego Comic-Con. Hanno discusso della possibilità di girare il seguito del film che nel 2005 fece conoscere al grande pubblico la storia di John Constantine tratta dai fumetti Hellblazer. Si farà? Fosse per loro, inizierebbero a lavorarci già da domani, come afferma il produttore.

Akiva Goldsman ha tentato di convincere la Warner Bros., casa di produzione del primo film, a dare il via al progetto per il seguito. Spesso il produttore, Francis Lawrence e Keanu Reeves hanno discusso sulle idee per un secondo film, ma la Warner Bros. sembra tutt’ora ferma sul no. C’è stata la speranza di rivedere Reeves nei panni di Constantine in un progetto della HBO Max prodotto da J.J. Abrams, ma anche quello sembra essere sparito nel nulla.

Benvenuti nel suo mondo

Era il 2005 quando Keanu Reeves portò per la prima volta sul grande schermo John Constantine, l’anti-eroe dei fumetti Hellblazer della DC Comics, e il film fu un modesto successo al box-office. Nel corso degli anni gli adattamenti live action della DC hanno ottenuto sempre più successo, portando sui nostri schermi personaggi più conosciuti dal pubblico. Tuttavia Constantine è rimasto nei nostri cuori.

Sebbene sia stato amato fin dal 2005, il personaggio ha ottenuto successo ed è diventato popolare solo negli anni più recenti. Addirittura Eric Kripke, il produttore del telefilm Supernatural, si è ispirato a lui per il suo personaggio di Castiel. Matt Ryan, che ha impersonato John Constantine nell’adattamento TV del 2014 ha di certo aiutato a farlo diventare popolare, portandolo sul piccolo schermo nell’omonima serie televisiva, che purtroppo è stata cancellata dopo una stagione, e in Legends of Tomorrow.

Matt Ryan è John Constantine nell'omonima serie televisiva del 2014 - Photo Credits: web
Matt Ryan è John Constantine nell’omonima serie televisiva del 2014 – Photo Credits: web

Parlando del film, Keanu Reeves afferma che:

Il film è andato abbastanza bene. E quello era un periodo in cui la gente comprava DVD. Quindi penso abbia funzionato decentemente in quel momento. Ma non è stato un successone, e non è stato particolarmente apprezzato dalla critica. La cosa interessante è che, in quindici anni dalla sua uscita, ogni volta che faccio un film e viaggio per il mondo continuo a firmare DVD di Constantine più di qualsiasi altro film io abbia mai fatto. Nel corso degli anni, in diversi paesi, le persone amano davvero questo film.

Nonostante il mondo richieda a gran voce il seguito di Constantine, sembrerebbe che i progetti dell’adattamento di Hellblazer e un possibile seguito del film del 2005 non vedranno mai la luce del sole. Ma la speranza è l’ultima a morire. Dopotutto…

I’m Constantine. John Constantine, as****e!

Keanu Reeves è John Constantine nell'omonimo film del 2005 - Photo Credits: web
Keanu Reeves è John Constantine nell’omonimo film del 2005 – Photo Credits: web

Continua a seguirci su Metropolitan Magazine e resta in contatto con noi su Facebook, Instagram e Twitter!

Back to top button